Allianz, tre giorni alla sfida con Reggio Emilia

L’Allianz Pallacanestro Trieste è attesa da un trittico di partite importanti per capire quali sfumature assumerà questo finale di stagione. Si avvicina a grandi passi l’appuntamento di domenica quando l’Allianz sfiderà, palla a due alle 18:30 al PalaDozza di Bologna, l’UNAHOTELS Reggio Emilia nel match valido per la 26 ͣgiornata.

Successivamente i biancorossi si trasferiranno a Varese e prepareranno in terra lombarda l’incontro di mercoledì 13 aprile con la Openjobmetis, recupero della 16 ͣgiornata. Dopo il doppio impegno esterno i ragazzi di coach Ciani riabbracceranno il proprio pubblico sabato 16 aprile, con inizio alle 19:30, quando ospiteranno la Vanoli Cremona.

Capitan Cavaliero e compagni, dopo la buona prestazione con la capolista Virtus Bologna, si sono rituffati negli allenamenti, cercando innanzitutto di integrare al meglio l’ultimo arrivato Jason Clark e dando continuità ai segnali positivi di ripresa, dopo un periodo decisamente complicato, emersi al di là del risultato sia a Trento che con la Virtus.

Da oggi, giovedì 7 aprile, la squadra lavorerà sempre più nel dettaglio sugli aspetti tattici dell’incontro con il team di coach Caja. Questo pomeriggio Trieste ha svolto una seduta, incentrata nella prima ora sulla parte fisica e nella seconda ora su quella tattica. Domani pomeriggio, dopo l’analisi video il gruppo faticherà sul parquet mentre sabato si terrà al mattino l’ultimo allenamento, prima della partenza nel pomeriggio alla volta di Reggio Emilia.

Domenica con la classica sgambata mattutina si concluderà l’avvicinamento dell’Allianz Pallacanestro Trieste al confronto con i reggiani.

Uff. stampa Pall. Trieste