La Rucker ospita Bergamo in un match di alta classifica

Sfida dal sapore di playoff quella che stasera, con inizio alle 20.30, metterà di fronte al PalaSaccon la compagine bianconera e il team della With-U Bergamo, quinta in classifica con 30 punti alle spalle della Rucker, quarta con 34 punti.

Bergamo arriva al match forte di sei vittorie consecutive e di uno stato di forma decisamente positivo, col morale alle stelle e desiderosa di allungare la striscia. Ma troverà ad attenderla una Rucker pronta all’appuntamento, capace di crescere dal punto di vista della continuità anche di fronte ad assenze importanti. Lo ha dimostrato anche sabato scorso ad Olginate dove ha saputo respingere il ritorno dei padroni di casa per piazzare l’allungo decisivo sul finale.

Con Sanguinetti e Azzaro infortunati, le rotazioni limitate sono state compensate dal buon contributo in campo di tutti, da Verri autore di una solida doppia-doppia a Vedovato, presenza fondamentale in difesa e a rimbalzo. Con Baldini e Giacchè produttivi in attacco, anche Borsetto e Zocca hanno giocato minuti importanti dando dimostrazione di poter portare un contributo solido alla causa bianconera.

Coach Marco Mian: “Bergamo è una squadra dal grande potenziale offensivo, soprattutto con gli esterni che sono ottimi tiratori da tre punti. La prima chiave sarà limitarli con una difesa all’altezza che renda i loro tiri difficili. Sono poi molto bravi nella circolazione di palla, la muovono con pazienza per arrivare al tiro nella parte conclusiva delle azioni. Dovremo rimanere concentrati fino al 24° secondo, provando a rompere il flusso dei loro possessi. La vittoria passerà anche attraverso il controllo dei rimbalzi difensivi. Pur nella emergenza, anche noi siamo in fiducia e ci stiamo allenando con grande dedizione. Sono certo che stasera i miei giocatori faranno una grande partita, solida e intensa. Spero di vedere il PalaSaccon con tanto pubblico”.

Gli avversari: SIMONCELLI Alexander (1), BEDINI Ferdi (3), SAVOLDELLI Nicola (1), CAGLIANI Matteo (2-3), ROTA Riccardo (3-4), IHEDIOHA Francesco (4-5), MANENTI Luca (5), ISOTTA Nicolò (1), SODERO Guglielmo (2), DEMBELE Mamadou (5), NEGRI Matteo (3), DELL’AGNELLO Giacomo (4-5). All. CAGNARDI Devis

Arbitreranno Rezzoagli di Genova e Suriano di Torino

La partita sarà visibile con abbonamento a LNP PASS.

Ufficio stampa Rucker Sanve