Allianz, raggiunti i play off in C Silver

Sfida Sheqiri vs Bellina (Foto Panda images)

Traguardo playoff raggiunto, per gli Under 19 biancorossi militanti in Serie C Silver: la vittoria al PalaFalcone e Borsellino con San Daniele del Friuli, in una gara valida per la tredicesima giornata di andata del campionato, vale la post-season per i “ragazzini terribili” di Andrea Mura, che si sono imposti 76 – 82 su un campo tradizionalmente caldo ed ostico per tutti. 

Una bellissima affermazione, peraltro arrivata in un’occasione importante per la pallacanestro regionale dal momento che si trattava dell’ultima partita di Thomas Pellarini, “anema e core” di San Daniele, che alla bell’età di 41 anni appende le scarpette al chiodo, in una partita dal sapore di festa. 

A dir la verità, sul campo è stata una partita più che tosta con grande equilibrio e prevalenza degli attacchi sulle difese nei primi due quarti: San Daniele si affida al duttile Ellero (22) ed alla verve di Romanin e Fornasiero, mentre nel pitturato Sheqiri (3/4 da due, 4/5 da tre, 7/9 ai liberi) ingaggia un’ottima battaglia contro il temuto Bellina e riesce ad essere intenso e concreto. 

Nella ripresa, dopo il 39 pari del 20’, i biancorossi sono consci di avere maggior benzina e riescono a tenere alto il ritmo della partita in maniera costante: il reparto piccoli fa un gran lavoro difensivo sugli esterni di Malagoli e, con una prestazione di squadra, Trieste conquista la vittoria riuscendo a confermare un piccolo margine di punti sia nel terzo che nel quarto periodo e chiudendo con la vittoria di sei. 

Il commento di coach Mura a fine gara: “Un bellissimo risultato, basti pensare a come siamo partiti, alle aspettative che avevamo ed al percorso che abbiamo fatto. Vorrei fare un grande plauso ai ragazzi, che si stanno “sbattendo” dal 15 agosto e oggi si sono portati a casa una prima soddisfazione: ora dobbiamo ancora vincere la partita con la Servolana per raggiungere l’obiettivo sesto posto ed arrivare nella miglior condizione possibile per i playoff”. 

San Daniele vs Pallacanestro Trieste 76 – 82 (24-24, 39-39, 58-62)

Fly Solartech San Daniele del Friuli: Domini, Pellarini 2, Cavicchiolo, Sandrini 6, Munini 8, Fornasiero 11, De Rossi ne, Bellina 10, Ellero 22, Romanin 13, Adduca. All. Malagoli

Allianz Pallacanestro Trieste: Pieri 8, Bonano 8, Giovanetti 2, Rolli 9, De Giuseppe ne, Comar 3, Venier, Fantoma 18, Longo 16, Sheqiri 18, Eva ne, Camporeale. All. Mura

Uff. stampa baskeTrieste