Infrasettimanale a Rovigo per Futurosa

Partita non semplice quella che attende oggi Futurosa Bluenergy al Palasport di Rovigo, per il recupero della 3° giornata di andata della Pool Promozione di serie B, nonostante i valori di squadra e i 12 punti di differenza in classifica.

Inusuale la giornata infrasettimanale, che coincide proprio con la trasferta più lunga di questi play-off e porta le ragazze di Scala in un palazzetto sempre molto caldo, soprattutto ora che si è tornati alla capienza piena post-pandemia. Rhodigium Basket esce da 2 brutte sconfitte consecutive (contro Marghera e Pordenone) che la hanno portata lontano dalla testa della classifica, ma le venete non sono ancora matematicamente escluse dalle prime 3 posizioni, che portano alla seconda fase; molte delle possibilità di accesso passano proprio per la partita di domani contro le rosanero, che per Rovigo ha il sapore di uno spareggio dentro-fuori.

Buono l’organico delle venete, già protagoniste di una “quasi promozione” lo scorso anno, a cui si è aggiunto nell’ultimo mese un centro polacco che ha portato centimetri e peso sotto canestro. Una squadra che non ama i ritmi elevati, i preferiti invece da Scala e dal suo team, che non segna molto (è il penultimo attacco del campionato) ma concede molto poco a difesa schierata. Dalla testa della classifica, Futurosa Bluenergy, che ricordiamo è ancora imbattuta in questa stagione, si è allenata con continuità a pieni ranghi in queste giornate; dopo la bellissima vittoria su San Martino di Lupari, c’è stato tempo per preparare la trasferta di domani.

Appuntamento oggi al Palasport di Rovigo alle ore 20:00. Nel frattempo la società si gode i buoni risultati del torneo di Pasqua di Pesaro, con 4 formazioni impegnate nelle diverse categorie; ottima la prestazione delle U14, vincitrici imbattute del trofeo. Un secondo, un terzo e un quarto posto nelle altre categorie e tanto divertimento per le ragazze, dopo 2 anni di lockdown.

Uff. stampa Futurosa