Vis ufficialmente ai playoff. Sarà derby contro Pordenone!

Alla fine, soffrendo oltremodo, è arrivata la sospirata qualificazione ai playoff per la nostra formazione di serie C Silver. Un risultato finale dettato dai risultati maturati dagli altri campi, con un torneo che tra fase di campionato e recuperi, si è concluso solamente ieri sera.

Come preventivato sarà quindi l’atteso derby contro il Sistema Basket Pordenone, il quarto di finale che attende la truppa biancoblu con capitan Bagnarol e compagni che cercheranno di dare più fastidio possibile ai cugini pordenonesi che hanno chiuso al primo posto la stagione regolare.

Gara 1 andrà in scena domenica 24 aprile alle ore 17.30 al Forum di Pordenone mentre gara 2 si disputerà mercoledì 27 aprile alle ore 20.30 alla Favorita.

«Affronteremo la favorita per il salto di categoria – afferma il tecnico Vis, Daniele Marchettini – e di conseguenza servirà dare il 110% per provare ad impensierirli. Rispetto alle due gare di stagione regolare noi arriviamo a questo appuntamento al completo in campo ma sarà così anche per loro».

Per dare filo da torcere al Sistema Basket Pordenone servirà fluidità in attacco e solidità in difesa. «Proveremo a togliere loro alcuni punti di riferimento offensivi. Non sarà affatto semplice ma in queste gare dovremo rischiare anche qualcosa se vogliamo inceppare i loro meccanismi e creare l’effetto sorpresa».

Comunicato Vis Spilimbergo