LNP, la preview di Agribertocchi – Tezenis Verona

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

  • Dove: PalaBertocchi, Orzinuovi (Bs)
  • Quando: mercoledì 20 aprile, 20.30
  • Arbitri: Miniati, Tallon, Roiaz
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3MiOYkP

Qui Orzinuovi

Massimo Bulleri (capo allenatore) – “Ci aspetta, almeno sulla carta, una partita proibitiva, ma che vogliamo affrontare a testa alta mettendo tutto quanto abbiamo di meglio in campo e lottando per quaranta minuti. Dovremo cercare di arginare il più possibile la loro taglia, dimensione ed atletismo, provando a controllare il ritmo ed a non concedere palle perse e rimbalzi offensivi”.

Giga Janelidze (giocatore, ala forte) – “Affrontiamo una squadra che, in questa stagione, ha perso solo cinque partite. Sono una formazione ben allenata e con un roster profondo, che può contare su un giocatore esperto come Guido Rosselli e sulla grande qualità di due Under come Liam Udom e Sasha Grant. Sarà una battaglia e noi vogliamo provare ad uscire a testa alta a fine partita”.

Note – Torna a giocare in casa l’Agribertocchi Orzinuovi, reduce dalla sconfitta di Udine ed al debutto nella fase ad orologio. Marco Spanghero e Giga Janelidze sono due ex della gara.

Media – Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Sappiamo il destino dei nostri avversari che purtroppo hanno perso la categoria in una stagione sfortunata. È una partita che come tutte le altre dell’orologio ha un’importanza per cercare il miglior posizionamento all’interno della griglia playoff che seguirà. È una squadra particolare perché usa i propri lunghi in modo diverso rispetto alle squadre più tradizionali: un ‘5’ tiratore e un ‘4’ con capacità di giocare dentro all’area. Dovremo essere molto attenti, sarà una partita dove dovremo valutare le nostre condizioni. Abbiamo qualche situazione da tenere sotto controllo, però sono partite e come in tutte le altre daremo il massimo. Dovremo avere un atteggiamento attento, soprattutto all’inizio, e saper distribuire responsabilità e minuti. Questo è quello che ci prefiggiamo come obiettivo nel corso dell’orologio e anche questa partita non farà difetto, rispetto a questo tipo di progetto che abbiamo nella testa”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass e in differita su Telenuovo giovedì alle 18:00 e alle 21:00.