Intervista a coach Bazzarini sulla partecipazione al Torneo Papini

Foto Panda images

Tempo di tornei, per la formazione Under 16 biancorossa: dal 22 al 25 aprile, in quel di Rimini, si terrà infatti il Memorial Claudio Papini – Torneo Internazionale di Basket Giovanile destinato a diverse categorie. 

Il sodalizio biancorosso andrà in Romagna con la formazione Under 16, quindi con i 2007, che saranno accompagnati dallo staff tecnico formato da Nicholas Bazzarini (head coach) e Marco Cerniz (assistente). 

Il Girone C, nel quale è stata inclusa la Pallacanestro Trieste, sarà composto da Adda Academy Basketball, Alfa Omega Basketball Ostia e Kiosko Caserta. 

Alla vigilia della partenza, coach Bazzarini dice la sua sulle prospettive del torneo: “L’idea è quella di riuscire a mettere in pratica tutti i dettami tecnici su cui abbiamo lavorato e che abbiamo sperimentato in questi mesi, confrontandoci al contempo con realtà che arrivano da altre regioni italiane”. 

A livello di qualità della manifestazione, come sottolinea lo stesso “Bazza”, è indubbio che sarà una tre giorni di buonissima levatura: “Mi aspetto di trovare un livello alto come di consueto; peraltro, nel nostro girone abbiamo formazioni che nelle loro regioni occupano posizioni alte in classifica. L’idea è comunque quella di riuscire a capire gli aspetti positivi e quelli su cui lavorare in vista di questo finale di stagione e anche per le prossime: in più, l’obiettivo è di riuscire a tornare alla normalità dopo due anni di pandemia, facendo tornei importanti e riprendendo a viaggiare. Andremo a Rimini con l’intento di fare il meglio possibile, portare sul campo le nostre idee di pallacanestro e dare continuità al lavoro che svolgiamo quotidianamente in palestra”. 

Uff. stampa baskeTrieste