LNP, la preview di Ristopro Fabriano – Apu OWW

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

  • Dove: Palasport Comunale, Cerreto d’Esi (An)
  • Quando: domenica 24 aprile, 18.30
  • Arbitri: Pazzaglia, Lupelli, Bertuccioli
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3K7dNif

Qui Fabriano

Marco Ciarpella (allenatore) – “Udine non ha bisogno di presentazioni. Parliamo di una squadra di altissimo livello, costruita per arrivare fino in fondo, con undici giocatori che potrebbero essere titolari in tante squadre. Ha grande talento e qualità al tiro da fuori, sarà una partita molto tosta. Dovremo mettere qualche granello di sabbia nei loro ingranaggi per restare in partita fino alla fine. L’obiettivo è cercare di confermare le recenti prestazioni espresse contro Cantù e Bakery Piacenza e giocarcela per 40 minuti”.

Roberto Marulli (giocatore, capitano) – “Affrontiamo, a mio modesto parere, la squadra più forte della A2, che di certo vorrà venire qui ed archiviare in fretta la pratica per non cadere nello stesso errore commesso da Cantù. Noi, ormai, non abbiamo più nulla da perdere e giocheremo spensierati, cercando di seguire il piano partita”.

Note – Coach Marco Ciarpella ha a disposizione l’intero roster per l’ultima partita interna stagionale contro Udine, che si disputa eccezionalmente, a causa dell’indisponibilità del PalaBaldinelli di Osimo, al Palasport di Cerreto d’Esi: su questo parquet la Ristopro festeggiò la promozione in A2 il 23 giugno 2021 battendo un’altra squadra friulana, Cividale.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui canali ufficiali Facebook e Instagram di Janus Basket Fabriano.

Qui Udine

Carlo Finetti (assistente allenatore) – “Innanzitutto dovremo fare attenzione a non commettere passi falsi né a concederci ‘distrazioni’. È vero che affrontiamo una squadra già retrocessa, ma è altrettanto vero che Fabriano ha dimostrato di saper dare del filo da torcere alle prime della classe, come dimostra la vittoria casalinga contro Cantù nella prima giornata della fase a orologio. Noi dobbiamo rimanere concentrati sul nostro percorso e sui nostri obiettivi, per continuare a difendere il primo posto e, soprattutto, per presentarci al big-match con Verona con un ruolino di marcia positivo”.

Francesco Pellegrino (giocatore) – “Il successo di Fabriano con Cantù rappresenta l’ennesima dimostrazione che non esistono partite facili in questo campionato. Quando si giocano gare secche può succedere di tutto. Dobbiamo scendere in campo consapevoli di questo, facendoci trovare pronti con l’intento di dare continuità alle vittorie con Nardò e Ravenna”.

Note – Per la trasferta nelle Marche coach Matteo Boniciolli avrà a disposizione l’intero roster.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.