LNP, la preview di Tezenis Verona – Giorgio Tesi Group

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.

  • Dove: AGSM Forum, Verona
  • Quando: domenica 24 aprile, 20.45
  • Arbitri: Ursi, Chersicla, Bartolini
  • In diretta tv su MS Sport (digitale terrestre canale 402) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat) In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3EBbwuv

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Pistoia è una squadra che ha fatto una grande stagione, fino ad oggi, confermata anche dai dati statistici: hanno il terzo miglior attacco della Lega, considerando i punti per possesso e la quarta miglior difesa, punti per possesso. Questo significa che è una squadra con equilibrio e solidità perché una formazione che riesce ad essere efficiente nella metà campo di attacco e di difesa significa che è una squadra vera. Questa lo è, ha una serie di punti di riferimento chiari. È solida e di grande impatto difensivo; ha grande capacità di proteggere la propria area e in attacco distribuisce le responsabilità, poi è chiaro che nei momenti che contano il giocatore a cui si affidano è Jazz Johnson. Dal punto di vista di classifica per noi può avere un significato relativo, però in realtà credo che sarà una partita che ci servirà molto. Se ci guardiamo siamo due squadre molto simili per come giochiamo, anche per gli interpreti in campo, e questo ci farà mettere di fronte allo specchio. Ci darà grandi stimoli, come li darà a loro: ho la sensazione che potrà essere una bella partita tra due squadre che hanno concetti che li avvicinano molto”.

Note – Nulla da segnalare nel roster gialloblù. WithU sarà match sponsor e nei due intervalli corti della gara, alcuni spettatori saranno chiamati a tirare da metà campo. Chi realizzerà il tiro si porterà a casa un abbonamento per la stagione sportiva 2022/23; inoltre WithU omaggerà i partecipanti con alcuni gadget brandizzati ed una consulenza energetica gratuita. Per i primi 1000 spettatori che entreranno nell’impianto verranno consegnati cartoncini pieghevoli batti-mani, per realizzare una coreografica tutta a tema WithU. Prima dell’inizio della gara verranno consegnate le Borse di Studio intitolate a Mario Vicenzi.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta sui canali Mediasport (MS Sport, canale 402 DTT e MS Channel, via satellite canale 814 Sky e canale 54 Tivusat) ed in streaming su LNP Pass.

Qui Pistoia

Tommaso Della Rosa (assistente allenatore) – “Verona è una squadra che ha ampiamente dimostrato di meritare la posizione che occupano in classifica. Si basano molto sulle proprie individualità, ruotando attorno a un leader tecnico come Anderson e a un leader emotivo come Rosselli. Per quanto ci riguarda siamo chiamati a fare la differenza in attacco, perché i nostri avversari hanno dimostrato grande compattezza difensiva, riuscendo a vincere molte partite proprio in virtù della loro aggressività. Dovremo essere pronti a fronteggiare questo muro e, al tempo stesso, contenere il loro talento offensivo quando avranno la palla tra le mani”.

Carl Wheatle (giocatore) – “Queste gare ci servono soprattutto per prepararci ai playoff e per reinserire Jazz Johnson, ma non vogliamo lasciare nulla d’intentato. Mercoledì abbiamo vinto contro un’ottima squadra come Ferrara: una bella iniezione di fiducia in vista della difficilissima partita di Verona, che si sta rendendo protagonista di una stagione super. Del resto stiamo affrontando le squadre migliori dell’altro girone e quindi sapevamo che non sarebbero state sfide facili, ma sono estremamente utili prima degli spareggi promozione. Non guardiamo a chi potremmo trovare di fronte dopo, pensiamo solo a fare il massimo nelle due partite che restano”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta TV su Mediasport (MS Sport, DT canale 402; MS Channel, satellite canale 814 bouquet Sky per abbonati e canale 54 piattaforma Tivusat in chiaro). Diretta streaming su LNP Pass. Differita tv su TVL (DT Toscana canale 11). Copertura live della gara su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter).