Servolana generosa ma la vittoria va all’Humus

La Servolana, pur in condizioni che a dir precarie sembra minimizzare, sfiora il colpaccio a Sacile, cedendo agli avversari solo negli ultimi scampoli di partita.

Equilibrio nel primo quarto, ma nel secondo Sacile prende le misure della difesa triestina, e conquista dieci punti di vantaggio che sembrano far girare la partita.

Nell’intervallo lungo però coach Trani trova le contromisure per arginare lo strapotere fisico di Sacile e la difesa triestina fa la differenza, costringendo Scodeller e compagni a solo 5 punti nella frazione.

Si viaggia poi in sostanziale equilibrio ma, nelle battute finali, viste le limitatissime rotazioni, la Servolana non ha più l’energia necessaria per contrastare il gioco dei padroni di casa, che si portano via una meritata vittoria.

Gara uno va a Sacile, ora appuntamento per martedì, alla Don Milani di Trieste, per la gara di ritorno

Sacile vs servolana 74-66 (24-21, 45-35, 50-50)

Humus Sacile: Del Ben, Gri 11, Biscotin, Gelormini, De Marchi 7, Fabbro 13, Corazza 4, Palazzi, Scodeller 12, Zambon 6, Pignaton 21, Tadiotto. All. Fantin

Lussetti Servolana: Leonardi 5, Bratos, Grimaldi 14, Pobega ne, Milic 11, Giustolisi 5, Venturini 16, Godina 9, Dedenaro 4, Palombita ne. All. Trani

Uff. stampa Servolana