Vince Corno contro un’agguerrita Dinamo

Dopo molto tempo il PalaZilio è andato sold-out, in occasione di Gara 1 dei quarti di finale dei playoff di Serie C Silver l’affluenza di pubblico è stata elevatissima. Tanti i tifosi sia della Calligaris che della Dinamo Gorizia che sono accorsi a vedere questa prima importante partita.

Come ci si aspettava alla vigilia del match il clima è stato fin da subito caldissimo, la tensione in campo ha giocato in molte occasioni un ruolo fondamentale. L’inizio di partita fa subito intendere che nessuna delle due formazioni ha intenzione di lasciare spazio all’avversaria.

Il primi due quarti si chiudono rispettivamente sul punteggio 22-18 e 49-38 con la Calligaris che detta il ritmo e difende forte commettendo qualche fallo di troppo. Il nuovo innesto della Calligaris, Jure Licen, dimostra tutte le sue qualità segnando 14 punti e 6 rimbalzi.

Gorizia è un avversario durissimo e nella seconda parte del match prova ad accorciare con i suoi tiratori, la Calligaris da canto suo fa un ottimo lavoro in difesa e sfrutta il contropiede per tenere a distanza di sicurezza gli avversari. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 69-54.

Nell’ultimo quarto arriva il massimo vantaggio per i ragazzi di coach Beretta che chiudono la partita 87-66, battendo così pe rla prima volta in questa stagione la Dinamo Gorizia.

Foto Mauro Blazica

Calligaris vs Dinamo Gorizia 87-66

Calligaris Corno di Rosazzo: Petronio 22, Floreani 7, Zacchetti 2, Licen 14, Luis 17, Malisan 8, Baldin 7, Poboni 2, Vesnaver, Comelli, Gasparini 8, Sandrino. All. Beretta

Dinamo Gorizia: Macaro 18, Braidot 12, Franco 9, Nanut 8, Koss 8, Colli 4, Cossaro 4, Da Re 3, D’Amelio, Famos, Fornasari. All. Zucco

Uff. stampa Centro Sedia Basket