Gli atleti dell’Apu OWW e le atlete della Women Apu domani tornano… a scuola

Otto atleti della Prima Squadra dell’Apu Old Wild West Udine e cinque atlete della Women Apu domani mattina saranno i protagonisti di un’iniziativa volta a valorizzare e diffondere il gioco della pallacanestro tra i più piccoli.

L’evento scatterà alle 8.30 nella palestra della scuola media Pacifico Valussi di via Petrarca a Udine, dove saranno presenti i bambini delle scuole elementari dell’Istituto Comprensivo 2 di Udine. Dopo aver già partecipato a quattro lezioni – nelle quali sono stati illustrati i fondamentali della pallacanestro – gli alunni domani potranno conoscere i professionisti della palla a spicchi, con i quali avranno l’opportunità di interagire nel corso delle attività proposte dai docenti, coordinati dalla professoressa Sandra Salineri (responsabile della sezione Minibasket della Libertas Basket School e dei Progetti Scuola) assieme a Matteo De Monte, Margherita Arba ed Enrico Beghini.

Si comincerà, dunque, alle 8.30 con le classi prime, si proseguirà alle 9.40 con le classi seconde (e parte delle terze), mentre alle 10.50 sarà la volta delle quarte (e le rimanenti terze). Alle 12.00, poi, è previsto l’ultimo turno che coinvolgerà le classi quinte. Per l’Apu Old Wild West Udine saranno presenti Riccardo Azzano, Marco Pieri, Michele Ebeling, Ethan Esposito, Trevor Lacey, Federico Mussini, Michele Antonutti e Brandon Walters. Per la Women Apu, invece, interverranno Eva Da Pozzo, Elisa Pontoni, Lorena Molnar, Martina Mosetti e Lucia Missanelli.

Uff. stampa Apu OWW