Ultimo quarto fatale per l’Allianz in serie D

Sconfitta in rimonta, per la formazione Under 17 impegnata nel campionato di Serie D: contro l’Interclub Muggia, i ragazzi di Stefano Comuzzo si sono piegati 65 – 71 dopo essere stati avanti anche di sedici lunghezze. 

E dire che la partita era iniziata nel migliore dei modi, con una Trieste che difende bene e toglie certezze in attacco a Muggia: 11 i punti subiti nei primi dieci minuti, poi con le individualità di Obljubech, Crnobrnja e Gulli sugli scudi, la formazione di casa tocca un massimo vantaggio di sedici punti. 

L’Interclub, però, riesce pian piano a rimontare: coach Zgur si affida alla difesa a zona e la mossa sembra dare i suoi frutti: in attacco, Zampa e Rebelli (35 punti equamente distribuiti) sono importanti e si arriva al trentesimo sul punteggio di 53 – 48 per i giovani biancorossi. Nell’ultimo periodo, l’esperienza degli ospiti emerge ed il parziale di 12 – 23 con cui l’Interclub viaggia ad alti ritmi porta la gara sul fronte rivierasco: finisce 65 – 71, con Trieste che rimane con l’amaro in bocca perchè a fronte di una buonissima partita a tratti ha accusato un calo difensivo che non ha permesso di conquistare il referto rosa. 

Pallacanestro Trieste vs Interclub Muggia 65 – 71 (18-11, 36-32, 53-48)

Allianz Pallacanestro Trieste: Millo 5, Deangeli 2, Ceppi 2, Obljubech 12, Cavinato 8, Vecchiet, Desobgo 7, Fantoma 7, Gulli 10, Crnobrnja 11, Scoleri. All. Comuzzo

Interclub Muggia: Sodomaco 4, Caineri ne, Rebelli 18, Mandelli 1, Zampa 17, De Petris 4, Bembich, Lavince 6, Germani 9, Bernich, Poletti 13. All. Zgur

Arbitri: Covacich e Lunardelli