LNP, la preview di Apu OWW – Tezenis Verona

Coach Ramagli (Uff. stampa Scaligera Verona)

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: sabato 30 aprile, 20.00
  • Arbitri: Pierantozzi, Tirozzi, Martellosio
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/38zHE5L

Qui Udine

Carlo Campigotto (assistente allenatore) – “Verona è una delle candidate al titolo, inutile nascondersi. Ha un reparto esterni di eccellenza e di elevata qualità. E sotto canestro ha due giocatori affidabili come Pini e Candussi. L’estro di Xavier Johnson, poi, può creare problemi a qualsiasi difesa. È un giocatore completo, in grado di portare palla, può spingere il contropiede dopo aver conquistato un ribalzo difensivo, può tirare da tre punti, è pieno di soluzioni in post basso, è un giocatore di assoluto livello per la categoria. A questo punto della stagione le energie si ricaricano da sole, per la tensione agonistica”.

Marco Giuri (giocatore) – “La sfida con Verona sarà un assaggio di play off. Nonostante il nostro primato in classifica, per noi sarà importante testarci contro un avversario che può lottare per il nostro stesso obiettivo. Sarà, dunque, una gara da vincere, senza pensare ad altro. Dobbiamo avere già la mentalità da play off, ovvero scendere in campo con la voglia di non accontentarsi mai. Di fatto sabato comincia un nuovo percorso, un nuovo campionato, con nuovi obiettivi e nuovi stimoli. Sono certo che il PalaCarnera risponderà presente in queste gare così importanti”.

Note – Per la sfida con la Tezenis coach Matteo Boniciolli avrà a disposizione l’intero roster. Tra gli ex dell’incontro segnaliamo l’head coach della Tezenis Alessandro Ramagli, che ha guidato l’Apu Old Wild West Udine nella stagione 2019/20, i playmaker Marco Spanghero e Lorenzo Penna, entrambi bianconeri nella stagione 2018/19, e Marco Giuri che ha vestito la casacca gialloblu nella stagione 2014/15. Sono a disposizione ancora pochissimi biglietti, acquistabili attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate della provincia di Udine).

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Chiudiamo la fase ad orologio con la partita più prestigiosa, per certi versi, perché giochiamo contro la squadra che fino ad oggi ha dominato il campionato e non solo perché fresca vincitrice della Coppa Italia. Chiaramente è una partita che non ha nessuna ricaduta dal punto di vista della classifica. Siamo ad un tiro di schioppo dall’inizio dei playoff, quindi è chiaro che dovremo fare grande attenzione nella distribuzione di minuti e responsabilità e dovremo evitare qualsiasi tipo di rischio, però è chiaro che, allo stesso tempo, è una partita che fa piacere giocare. Scendere in campo contro i migliori è la via per prepararsi a giocare contro squadre importanti ai playoff. Una partita dalla quale prendere alcune indicazioni ed al suo interno dovremo mettere grande attenzione, per arrivare alla miglior condizione possibile quando dovremo giocare gara 1 dei quarti di finale playoff”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, lunedì in differita su Telenuovo alle 18:00 e alle 21:00.