La Calligaris vince anche gara2

Nella bolgia di Gorizia la Calligaris di coach Beretta dimostra ancora una volta che ha le qualità giuste per puntare in alto.

Con una prestazione corale di buonissimo livello, sia offensivo che difensivo, non fatica a vincere Gara 2 e aggiudicarsi così l’accesso alle semifinali.

Fin dal primo quarto Corno impone il ritmo, la Dinamo fatica e si affida alle mani di Macaro per restare a galla. Nei minuti successivi nonostante i tentativi da parte dei padroni di casa di chiudere il gap, la Calligaris rimane costante e precisa.

Nel terzo quarto Gorizia si riporta a -8 ma non riesce e capitalizzare il rientro in partita e Corno amministra fino al termine del match che si chiude 96-78.

Con questa vittoria per 2-0 la Calligaris avrà ora la possibilità di ricaricare le energie in vista del secondo turno di Playoff che la vede abbinata a Cervignano, vincente nella sfida contro la Pallacanestro Trieste.

Foto Mauro Blazica

Dinamo Gorizia vs Calligaris 96-78

Dinamo Gorizia: Macaro 18, Braidot 16, Franco, Nanut 9, Koss 7, Colli 11, Cossaro 7, Da Re 3, D’Amelio 1, Fornasari 5. All. Zucco

Calligaris: Petronio 18, Floreani 18, Zacchetti 2, Licen 12, Novello, Luis 17, Malisan 9, Baldin 9, Poboni 6, Vesnaver, Comelli, Gasparini 5. All. Beretta

Uff. stampa Centro Sedia Basket