La Rucker domani in trasferta a Crema

Ultima trasferta della stagione regolare per la truppa bianconera che domani (palla a due ore 18) partirà dal PalaSaccon in direzione Crema, ad attenderla il team di coach Ghizzinardi sponsorizzato Green Up.

Partita da affrontare con grandissima attenzione, occorre una vittoria per puntellare il terzo posto a due giornate dalla fine ed in vista dell’ultimo match casalingo contro Jesolo. Alle spalle c’è Mestre, impegnata in casa contro Fiorenzuola, che lotta per lo stesso obiettivo. Con due vittorie, la terza piazza è al sicuro. Come dire: i bianconeri hanno in mano il proprio destino.

La Tenuta Belcorvo è reduce dalla sofferta vittoria casalinga contro Lumezzane arrivata nel secondo tempo quando difesa e un Baldini in grande spolvero hanno cambiato l’inerzia di un match fino a quel momento gestito con autorevolezza dagli avversari.

Crema arriva all’appuntamento dopo la sconfitta della settimana scorsa a Bologna, dopo aver dominato in casa contro Bergamo, ha un record di 9 vinte e 19 perse e occupa il terzultimo posto a quota 18, sopra Olginate (16) e Bernareggio (10).

I maggiori pericoli possono arrivare, in una squadra che ama tirare dalla lunga distanza, da Cernivani e Genovese, attenzione anche alla verve offensiva di Montanari e Venturoli.

Con Sanguinetti sulla via del recupero ma ancora in forse per il match contro la Green Up, capitan Vedovato e compagni sono attesi ad un match da affrontare fin da subito col piglio giusto per non essere poi costretti, come successo contro Lumezzane, a rincorrere un avversario che tra le mura amiche ha dimostrato di poter far cadere anche formazioni sulla carta più attrezzate.

Gli avversari: DEL SORBO Pietro (3-4), KONTEH Yusupha (5), GENOVESE Salvatore (4), ANEOLA Emmanuel (3-4), VENTUROLI Niccolò (2), MONTANARI Luca (1), GALVANO Michele (2-3), SACCHELLI Edoardo (1), ZIVIANI Lorenzo (1), CERNIVANI Stefano (1-2). Coach GHIZZINARDI Marcello

Arbitreranno Occhiuzzi di Trieste e Bragagnolo di Codroipo (UD).

La partita sarà visibile con abbonamento a LNP PASS.

Ufficio stampa Rucker Sanve