Tezenis, next match: Staff Mantova

Quarti di finale playoff per la Tezenis Verona che affronta a Staff Mantova con le prime due gare in programma all’AGSM Forum sabato e martedì alle 20:45. Formazione che ha cambiato connotazione durante la stagione, sostituendo la guida tecnica e cambiando assetto con l’inserimento di Giddy Potts, ha centrato la qualificazione ai playoff alla penultima giornata di fase ad orologio.

La classifica
Mantova si è classifica al settimo posto superando proprio all’ultima giornata della seconda fase la Novipiù Monferrato. Il successo interno contro la Benacquista Latina e la contemporanea sconfitta dei piemontesi contro Forlì, hanno proiettato i virgiliani in settima piazza chiudendo con un record di 15 vittorie e 15 sconfitte.

Statistiche
Con una produzione offensiva di 82.4 punti per gara, la Staff è si inserisce nella parte alta della speciale classifica della fase ad orologio. 42 tiri tentati da due punti di media, ha una presenza al rimbalzo molto simile, nei numeri, a quella della Tezenis: 39.6 rimbalzi Verona, 37.8 Mantova. Con una pericolosità diffusa all’interno del roster, la Staff ha chiuso la fase ad orologio con 5 giocatori in doppia cifra di media: Potts 17.5, Cortese 14.8, Stojanovic 14, Iannuzzi 13.5, Lagana 10.8. Potts è stato anche il giocatore più utilizzato, con oltre 33 minuti di media e secondo miglior rimbalzista (5.8) dietro solamente a Laganà (6.3).

Le gare dell’orologio
Tre vittorie e una sola sconfitta per la Staff Mantova nella fase ad orologio. Dopo l’esordio amaro sul campo di Cento, sconfitta 87-81, i ragazzi di coach Valli hanno trovato tre successi consecutivi fermando nell’ordine Forlì, fuori casa per 61-75, Eurobasket Roma, in casa 80-69, e Latina, in casa 93-86.

Uff. stampa Scaligera Verona