C Gold, in questo weekend playoff e playout!

Inizia la post season anche nel campionato di Serie C Gold Veneto/Fvg e, ovviamente, ci sarà spazio anche per qualche formazione regionale coinvolta.

Con il Cus Trieste che ha concluso al nono posto e dunque ha terminato anzitempo la stagione con la salvezza, le altre due squadre regionali che saranno in lizza per i playoff saranno infatti Jadran Trieste e Codroipo.
La Bluenergy Codroipo è quella che avrà la gatta da pelare più “intensa”, in quanto l’ottavo posto coincide con la sfida alla corazzata Guerriero Padova: si parte domenica 8 (ore 18.00 – arbitri dell’incontro Sandi Tadic di Pergine Valsugana e Alexa Castellaneta di Bolzano) dal PalaSavio di Mortise, dove Gaspardo e compagni sfideranno un team lungo, completo e con giocatori di categoria superiore che vogliono tornare in Serie B dopo un anno di “purgatorio”.

Il Monticolo&Foti Jadran, invece, ha chiuso al quarto posto in classifica e dunque avrà il vantaggio del fattore campo contro il The Team Riese: i trevigiani hanno conquistato i playoff di C Gold per la prima volta nella loro storia e dunque saranno una formazione esordiente, ma hanno giocatori del calibro di Volpato e Brigato che possono certamente dare fastidio al collettivo di Oberdan. Si parte dal PalaCova di Opicina questa domenica (ore 18.00 – arbitri dell’incontro Filippo Toffano di Camponogara e Nicolò Zentilin di Pieve del Grappa), per una serie che sarà certamente molto equilibrata.

Di seguito il quadro dei confronti di C Gold:

PLAYOFF

  • Unione Basket Padova (1) – Codroipese (8)
  • Jadran Trieste (4) – The Team Riese (5)
  • Montebelluna (2) – Oderzo (7)
  • Piani Bolzano (3) – New Basket Sandonà (6)

PLAYOUT

  • Virtus Murano (11) – Leoncino Mestre (14)
  • Mirano (12) – Basket Bassano (13)

Redazione MegaBasket