LNP, la preview di Apu OWW – Allianz San Severo

Carlo Finetti (Foto Comuzzo)
  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: domenica 8 maggio, 20.00
  • Arbitri: Rudellat, Morassutti, Calella
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3kHgWuY

Qui Udine

Carlo Finetti (assistente allenatore) – “La Cestistica San Severo è una squadra giovane, nella quale spicca Ty Sabin, risultato il miglior realizzatore del girone Rosso. Per affrontare questa prima serie play off sarà fondamentale approcciare ogni partita con estrema concentrazione e, soprattutto, pazienza. San Severo è una squadra un po’ particolare dal punto di vista dell’assetto. Non ci sono ruoli definiti, ci sono giocatori nei ruoli di 4 e 5 poco sopra i due metri, ciò implicherà per i nostri pivot una prova difensiva molto importante. Inoltre affronteremo un avversario che fa dell’aggressività a metà campo ed a tutto campo il marchio di fabbrica. Concentrazione e pazienza, dunque, saranno le due chiavi principali per portare a casa la serie”.

Brandon Walters (giocatore) – “Questa è la stagione più importante della mia carriera, grazie all’Apu Old Wild West Udine che mi ha consentito di competere per la Supercoppa, per la Coppa Italia, riuscendo a conquistare il trofeo, e adesso per vincere un titolo. In questa stagione abbiamo dimostrato che possiamo raccogliere risultati positivi, giocando insieme e rimanendo concentrati dall’inizio alla fine, sia in attacco che in difesa. Così dovremo affrontare i play off”.

Note – Per la sfida con i pugliesi coach Matteo Boniciolli non avrà a disposizione gli Under Alessandro Naoni e Marco Pieri, entrambi impegnati a Pesaro per la Next Gen Cup di LBA, rispettivamente con la Germani Brescia e l’Allianz Trieste. L’ultimo incontro al PalaCarnera tra Apu Old Wild West Udine e Cestistica San Severo risale al 22 febbraio 2020 (74-66), che coincise con l’ultimo match di quella stagione, conclusasi anzitempo a causa della pandemia. Sono a disposizione ancora pochissimi biglietti per gara 1, acquistabili attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate della provincia di Udine).

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui San Severo

Luca Bechi (allenatore) – “Siamo orgogliosi di aver raggiunto un traguardo storico per San Severo come la conquista dei playoff per la promozione nella massima serie. Questo risultato, unito al raggiungimento delle finali di Supercoppa a settembre e ovviamente alla salvezza al termine della regular season, è frutto del lavoro di squadra. Da allenatore sono fiero del percorso che questi ragazzi hanno fatto, sia individualmente che come collettivo e di come questa squadra sarà ricordata, oltre che per i risultati, anche per il modo in cui sono stati ottenuti. Competenza, serietà, dedizione alla causa, ‘work ethic’, coesione, silenzio, oltre ovviamente all’energia, sono il nostro marchio di fabbrica. Oggi la Cestistica di San Severo è rispettata e considerata da tutti gli addetti ai lavori come un esempio delle qualità sopra citate. Aver girato i campi di tutta Italia, partendo dalla Final Eight di Supercoppa di Lignano Sabbiadoro, fino a Piacenza domenica scorsa, ed essere definiti una delle sorprese del campionato ci riempie d’orgoglio per i nostri sforzi e per i nostri fantastici tifosi. Domenica inizia il sogno playoff, una kermesse emozionante e stimolante che ci vede al cospetto dei primi della classe. Li affronteremo come abbiamo affrontato ogni avversario, con grande rispetto ma senza timore, consci della Squadra (e non sbaglio a dirlo con la maiuscola) che siamo e determinati a vincere gara 1”.

Matteo Piccoli (giocatore, capitano) – “Non vediamo l’ora di scendere in campo per la prima partita di una serie che ci riempie d’orgoglio disputare; i nostri sacrifici ci hanno portato fino ai playoff e ora vogliamo giocarceli. Sappiamo del valore di Udine, sono costruiti per vincere tutto; ma abbiamo battuto diverse corazzate quest’anno e, con molta umiltà ma anche consapevolezza della forza del nostro gruppo, non abbiamo paura di nessuno. Noi combatteremo fino all’ultimo secondo e, semmai dovessero essere più bravi di noi e meritare la vittoria, stringeremo loro la mano. Adesso viene il bello, andiamo ragazzi!”.

Note – Luca Bechi affronterà la prima gara playoff contando sull’organico al completo.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming dal sito Internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watchlive). Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram, Telegram e Twitter).

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West