Cordenons regge per tre quarti, poi c’è solo la Winner Plus

Finisce con un +21 per la Winner Plus Pordenone GaraUno delle semifinali playoff di C Silver: altro derby per la formazione di Dario Starnoni, che al PalaCrisafulli ha ospitato la combattiva 3S Cordenons.

Partita dove i ragazzi di Celotto dovevano colmare un gap tecnico e fisico notevole, ma che è stata ben interpretata dagli ospiti nei primi venticinque minuti: Pordenone cerca di fuggire nel secondo periodo, sospinta dai centimetri di Cresnar (10 rimbalzi e 3 stoppate) e dalla qualità di Mandic (8/9 al tiro, 9 rimbalzi) vicino al ferro. Crestan, con quattro triple nel solo secondo periodo, riesce a dare il suo contributo fondamentale per una Cordenons che non si fa allontanare: Nata combatte a piene mani nei pressi del ferro e, da qui, il 30 – 32 di metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi, il Sistema Basket fa vedere tutta la sua qualità e si guadagna un margine in doppia cifra: le giocate dei vari Colamarino, Varuzza e Monticelli danno un break che porta al +15 la formazione di casa, pure se dall’altra parte l’accoppiata Pivetta – Mezzarobba dà ossigeno ad una Cordenons che rimane indietro di dieci (54 – 44) quando suona la sirena di fine terzo quarto.

Nell’ultimo periodo, però, le energie fisiche di Cordenons calano mentre Pordenone ha il merito di continuare a giocare sempre con lo stesso ritmo: Mandic e Cresnar continuano a fare danni e la squadra di Starnoni allunga con merito, fino al +21 finale.

Foto Ubaldo Pinezzola

Winner Plus vs 3S Cordenons 75 – 54 (10-10, 30-32, 54-44)

Winner Plus Sistema Basket Pordenone: Michelin 7, Baraschi 5, Romanin 5, Abramo ne, Nobile, Ndreu ne, Cresnar 11, Colamarino 10, Monticelli 10, Mandic 20, Varuzza 7, Altieri ne. All. Starnoni

Intermek 3S Cordenons: Modolo, Ndompetelo ne, Crestan 15, Peresson 4, Mezzarobba 4, Bot G., Casara 6, Corazza 7, Camaj, Pivetta 10, Nata 4, Cantoni 4. All. Celotto

Redazione MegaBasket