La difesa degli U16 Allianz ha la meglio su Monfalcone

Vincono 87 – 58 gli Under 16 nella sfida contro la Falconstar Monfalcone: una partita che inizia con un pò di “fatica” specialmente a livello difensivo per i biancorossi, che subiscono troppo le iniziative della formazione ospite durante il primo periodo. 

I monfalconesi sono infatti abili a prendersi iniziative in “uno contro uno” finalizzandole appieno: Trieste, dal canto suo, cerca di reagire con l’attacco e si prende sei punti di margine dopo dieci minuti, ma l’attitudine difensiva è quella sulla quale lo staff punta molto. Dalla metà del secondo periodo, complice una girandola di cambi, l’atteggiamento cambia e le cose iniziano ad andare per il verso giusto: in difesa, Trieste diventa maggiormente aggressiva e concede solo 14 punti in 10 minuti alla Falconstar, che viene superata fino al +15 dell’intervallo lungo. 

L’attacco gira a meraviglia, con Fantoma (26) top scorer ed un Gulli che ci mette tanta energia. Quest’ultimo, fra Serie D, Under 17 e Under 16, sta trovando un’ottima continuità e dà un contributo importante al suo team, che nella ripresa allarga la forbice fino a toccare il +28 al trentesimo: la Falconstar si arrende definitivamente e nell’ultimo quarto c’è tempo per dare spazio a tutti senza troppi problemi, con il tabellone luminoso dell’Allianz Dome che alla fine recita 87 – 58 per i colori di Trieste. 

Pallacanestro Trieste vs Falconstar 87 – 58 (28-22, 51-36, 76-48)

Allianz Pallacanestro Trieste: Flegar, Deangeli 6, Gaon 4, Samitz 3, Tuhcic 6, Vecchiet 10, Fantoma 26, Cirillo 3, Vascotto 8, Boscolo, Gulli 17, Martucci 9.

Falconstar Monfalcone: Robino 8, Gigante, Furlan, Fonda 5, Vargas, Englaro, Marano 14, Lorusso 9, Perissinotto, Fulizio, Machini 9, Clapiz 13. 

Uff. stampa baskeTrieste