Gli U19 Allianz vincono anche con Trapani

Vittoria e passaggio del turno, per la formazione Under 19 biancorossa: anche il secondo match del pre-spareggio di Messina sorride a Fantoma e compagni, che si impongono 100 – 84 contro la Pallacanestro Trapani. 

Altra gara in tripla cifra, dunque, per una Trieste risoluta fin dal principio e brava ad applicare il proprio gioco, con una difesa attenta e in generale una concentrazione che ha da subito permesso di andare sul +10: tutto il collettivo ben figura all’inizio, mentre Trapani fa fatica nell’andare a canestro e, quando Fantoma (28 alla fine) centra 11 punti di fila nel secondo periodo, ecco che l’Allianz viaggia alla grande. 

Vicino a canestro, Sheqiri (23) impatta ottimamente contro i lunghi siciliani, riuscendo come di consueto ad essere pericoloso anche dalla lunga distanza: dopo il +14 del 20’, la terza frazione è quella che regala la pallacanestro migliore ai biancorossi. 

Fantoma e Longo colpiscono in diverse maniere sul perimetro, Venier li asseconda e Sheqiri ci mette del suo, contribuendo a formare un “poker” micidiale per una Trapani che ha continuità da Dancetovic (27), ma non basta: +27 alla fine del terzo quarto e l’ultimo periodo è di puro relax per i ragazzi di Mura, che passano dunque il turno e il 16 saranno impegnati in partita secca in Abruzzo per proseguire la loro avventura verso le Finali Nazionali 2022. 

Pallacanestro Trieste vs Pall. Trapani 100 – 84 (24-14, 48-34, 80-53)

Allianz Pallacanestro Trieste: Bonano 2, Giovanetti 2, Rolli 6, De Giuseppe, Comar 7, Venier 12, Obljubech 5, Fantoma 28, Longo S. 10, Sheqiri 23, Eva 3, Camporeale 2. All. Mura

Pallacanestro Trapani: Saladino, Agate, Lentini 9, Grazioso, Gucciardi, Minore 14, Marrone 3, Ligotino 5, Marascia 3, Kovachev 11, Dancetovic 27, Longo V. 6. All. Latini

Arbitri: Giordano e Beccore

Uff. stampa baskeTrieste