LNP, la preview di San Severo – Apu OWW Udine

Coach Boniciolli (Foto Luca Comuzzo)

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.

  • Dove: Palasport “Falcone e Borsellino”, San Severo (Fg)
  • Quando: venerdì 13 maggio, 21.00
  • Arbitri: Scrima, Dionisi, Bonotto
  • Serie: 0-2 Udine
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3kY2a3h

Qui San Severo

Luca Bechi (allenatore) – “La terza partita, finalmente nel nostro palasport, ci mette con le spalle al muro. Adesso abbiamo un solo imperativo: vincere. Tra le mura di casa il record di 11 vittorie e 4 sconfitte è importante, sono numeri che parlano chiaro. È lì che abbiamo costruito la nostra grande stagione, con successi inaspettati e prestigiosi e vogliamo continuare a stupire. Per questo scenderemo in campo di fronte al nostro meraviglioso pubblico con l’obiettivo di allungare la serie e proseguire il nostro campionato. Siamo sinceramente arrabbiati per le sconfitte patite in gara 1 e in gara 2. Permettetemi, però, di rendere merito ai ragazzi che, dal primo giorno, hanno dato onore a questa maglia come mai fino adesso nella storia della Cestistica San Severo, mostrando in campo attitudine e coraggio che devono essere riconosciute e apprezzate. Durante questo anno non ci siamo mai lamentati di alcunché, ci siamo compattati di fronte alle difficoltà, siamo sempre andati avanti per la nostra strada. Umilmente consapevoli dei nostri limiti ma allo stesso tempo fieri del nostro modo di combattere sempre ogni possesso e ogni minuto di ogni partita. Lo staff tecnico è quindi molto orgoglioso di quanto fatto fino adesso e non dobbiamo dimenticarlo proprio ora, dopo essere stati colpiti dalla prima della classe. Battuti sì, ma non sconfitti perché, come dice un proverbio, ‘non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta’. E lo faremo anche venerdì soprattutto per noi, per ciò che abbiamo costruito e per ciò che vogliamo continuare a fare. Ci aspettano dunque 40 minuti di una grande sfida con la candidata numero 1 alla promozione in Serie A. Orgogliosi di sfidare i migliori e di guadagnare, ancora una volta, il rispetto di coloro che ci hanno apprezzato tutto l’anno”.

Tommaso De Gregori (giocatore) – “Dopo due partite abbiamo appurato maggiormente, e sulla nostra pelle, la forza dell’avversario che ad ogni nostro errore è stato, è e sarà pronto a punirci; tuttavia siamo anche consci del piano tecnico-tattico da adottare. Dovremo, per esempio, essere compatti in difesa senza disunirci nemmeno per un secondo, spenderci di più l’un per l’altro ed attaccare con maggior grinta ed entusiasmo. Abbiamo preso due bei ‘colpi’ che non ci hanno minimamente piegato o impaurito, anzi hanno avuto l’effetto desiderato, ovvero la voglia di assoluto riscatto e la rabbia agonistica da mettere sul campo venerdì. Ora, aspettiamo l’Apu a casa nostra, davanti al nostro pubblico, consapevoli di quanta passione ci sarà. Contiamo sull’apporto di tutti”.

Note – Si cercherà fino all’ultimo di recuperare l’americano Ty Sabin.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watchlive). Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram, Telegram e Twitter).

Qui Udine

Matteo Boniciolli (allenatore) – “Andiamo a giocare in casa di una squadra che tra le mura amiche ha raccolto 11 vittorie e 4 sconfitte ed è proprio questo il motivo per il quale sta disputando un eccellente play off. Giocheremo in un palazzetto con un pubblico molto appassionato e giustamente orgoglioso di una squadra che, dopo anni un po’ difficili, ha tenuto alto il nome di San Severo, giocando una pallacanestro coraggiosa, di grande fisicità, di grande entusiasmo, guidata benissimo da Luca Bechi. Dovremo essere particolarmente bravi a giocare una partita intelligente, intensa e dovremo produrre la nostra miglior pallacanestro”.

Federico Mussini (giocatore) – “Sappiamo che a San Severo ci sarà un clima molto caldo, dovremo rimanere concentrati perché nulla sarà facile. Ci sono due errori da evitare: il primo è pensare che sul 2-0 la serie sia finita e quindi di rilassarsi e sottovalutare gli avversari, che sono certo daranno il massimo di loro stessi per provare a batterci. Il secondo è quello di farsi coinvolgere dall’ambiente, dal pubblico. Dovremo, invece, pensare solo alla partita e non considerare i fattori esterni”.

Note – Farà parte della spedizione in Puglia anche Manuel Suarez, il centro cileno classe ’93 ingaggiato nei giorni scorsi dall’Apu Old Wild West Udine. In forte dubbio la presenza di Trevor Lacey, alle prese da domenica con un lieve stiramento al bicipite femorale destro. L’ultimo precedente (in regular season) tra le due formazioni a San Severo risale all’8 dicembre 2019: i friulani si imposero per 80-83.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.