LNP, la preview di Staff Mantova – Tezenis Verona

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

  • Dove: Grana Padano Arena, Mantova
  • Quando: venerdì 13 maggio, 20.00
  • Arbitri: Gagno, Pellicani, Giovannetti
  • Serie: 0-2 Verona
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3M3SqjN

Qui Mantova

Nicolas Zanco (assistente allenatore) – “Dobbiamo portare più intensità soprattutto nella parte finale della gara. Verona può giocare adesso una partita a mente più libera e noi avremo la pressione di dover cercare il successo. Tatticamente dobbiamo fare una gara come le prime due, cercando di essere sempre attenti, specialmente a rimbalzo, e continuare ad alzare il ritmo in attacco”.

Matteo Ferrara (giocatore) – “Siamo stati bravi nonostante i due risultati negativi ad approcciare le partite nel modo giusto perché nei playoff, dal punto di vista fisico, il livello si alza e abbiamo trovato la giusta intensità. Siamo anche stati avanti per la maggior parte del tempo, dobbiamo saper limare alcuni errori in attacco. Dobbiamo essere concreti in alcune situazioni, specialmente alla fine, e cercare di allungare il vantaggio nei loro confronti. In gara 3 alla Grana Padano Arena mi auguro di vedere il maggior numero di spettatori possibili, questo è poco ma sicuro! Ne abbiamo bisogno! Anche a Verona la presenza del nostro pubblico è stata importante. La partita che mi aspetto sarà una battaglia, noi dovremo cercare di sfruttare il fattore campo come loro hanno fatto in casa loro e cerchiamo di allungare la serie il più possibile”.

Note – Da valutare Vojislav Stojanovic.

Media – Diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Il commento della gara sarà trasmesso in diretta sulla Web Radio 5.9. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Troveremo una squadra arrabbiata perché hanno perso due partite in volata e venderanno cara la pelle. Noi giocheremo la nostra pallacanestro e saremo competitivi come siamo sempre stati nel corso della stagione e lo saremo anche venerdì: dovremo dimostrare quel carattere e quell’atteggiamento di chi vuole portare via una gara in trasferta. Dopo aver sofferto per due partite è chiaro che vorremmo chiudere la serie; ne abbiamo la possibilità contro una squadra ostica, forte, scomoda, camaleontica”.

Note – Nulla da segnalare

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass.