Corno vince anche a Cervignano. E’ finale

Con una grande prestazione difensiva la Calligaris diretta da coach Beretta vince Gara 2, delle semifinali playoff, contro la Credifriuli e si aggiudica il suo accesso in finale.

La partita, andata in scena a Cervignano, risente sicuramente della bassissima percentuale ai tiri liberi di Corno, che ne segna solamente 13 su 34, fattore che non ha permesso a capitan Floreani e compagni di accumulare un vantaggio sostanzioso sugli avversari. Cervignano dal canto suo ha giocato un ottima partita in attacco i primi due quarti, mettendo in grande difficoltà la Calligaris.

Nel complesso una buona prova per Baldin e Licen sotto canestro e un ottima continuità ad inizio partita di Gasparini che ha tenuto la squadra a galla segnando punti importanti.

Cervignano vs Calligaris 74-61

Credifriuli Cervignano: Cestaro 5, Tossut 12, Soncin 14, Dijust 8, Aloisio 10, Zuccolotto, Infanti 11, Brancati 1. All. Miani

Centro Sedia Basket: Petronio 8, Floreani 7, Zacchetti 3, Licen 10, Novello, Luis 9, Malisan 9, Baldin 11, Poboni 2, Comelli, Gasparini 15. All. Beretta

Uff. stampa CSB