LNP, la preview di Staff Mantova – Tezenis Verona

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.

  • Dove: Grana Padano Arena, Mantova
  • Quando: domenica 15 maggio, 18.00
  • Arbitri: Moretti, Centonza, Miniati
  • Serie: 1-2 Verona In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3MbkjGM

Qui Mantova

Giorgio Valli (allenatore) – “Ripartirei dal terzo quarto di gara 3 con Verona, dove ci hanno messo il fisico addosso e abbiamo fatto fatica a segnare e capire quindi in queste situazioni come venirne fuori. Dobbiamo passarci la palla. Loro sono grossi fisicamente e hanno un roster lunghissimo. Dovremo essere più bravi noi a correre in contropiede, per sfruttare qualche momento di disattenzione”.

Riccardo Cortese (giocatore) – “Offensivamente parlando ora serve ripartire dal primo quarto di gara 3, quindi innescare un po’ di più le nostre guardie e anche situazioni di transizione. La base è poi continuare quello che stiamo facendo in difesa, non dobbiamo mollare di un centimetro per neanche un minuto, anche perché altrimenti loro ci possono punire subito. Noi dobbiamo cercare di migliorare qualcosa in attacco”.

Note – Da valutare l’utilizzo di Vojislav Stojanovic.

Media – Diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Il commento della gara sarà trasmesso in diretta sulla Web Radio 5.9. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Se vogliamo essere competitivi dobbiamo fare meglio di gara 3, perché quel livello di gioco non è sufficiente per condurre la partita e portarla a casa da questo campo complicato, contro una squadra in fiducia. Indubbiamente, venerdì, hanno avuto tante cose più di noi e il punteggio non fa una piega. Dobbiamo fare meglio, ci prepareremo per farlo domenica tornando a Mantova con un match point ancora in mano; dobbiamo essere consapevoli che troveremo questo ambiente e questa squadra che già ci ha messo alle corde anche nelle prime due gare. Dobbiamo fare meglio rispetto alla partita di venerdì, per batterla per la terza volta”.

Note – A seguito di gara 3 il Giudice Sportivo FIP ha squalificato per un turno Xavier Johnson per “aver spintonato, facendolo cadere, un atleta avversario a seguito di un fallo di gioco”. La pena è stata commutata in sanzione pecuniaria, ex art. 14 comma 5 del Regolamento di Giustizia FIP, e il giocatore sarà regolarmente a disposizione per gara 4.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass. Differita, lunedì, su Telenuovo alle ore 18:00 e 21:00.