Cividale, il report settimanale delle formazioni giovanili

Giornate frenetiche per gli U14 tra campionato e torneo internazionale.

Questo è il report settimanale delle squadre giovanili allestiste in sinergia da Longobardi basket Cividale e Poliposportiva Premariacco – Remanzacco, considerando che gli under 19 Silver hanno già terminato il loro cammino. 

Under 16 silver
La formazione di coach Antonio Zuccolo e del suo vice Luca Vogrig supera per 68-45 il Basket time Udine nella terza giornata del girone Udine low valido per la Coppa Fvg. Il tabellino biancorosso: Andresini 8, Basso 2, Bolzicco 10, Bordignon 1, Dreossi, Grione 7, Lorenzini 2, Marchesan 4, Miani, Miano 6, Osgnach 26, Sapienza 2. Nel prossimo turno, lunedì 23 maggio alle 18.45, i ducali renderanno visita all’Ubc Udine. 

Under 14 
In gara 2 dei quarti di finale dei play-off provinciali udinesi, il team guidato da coach Luca Salvio e dal suo vice Giacomo Genero – che gioca sotto il nome di DGM Campoformido – ribatte per 51-44 Perteole e va in semifinale contro Terzo. Il tabellino biancorosso: Goi 10, Tommaso Lisetto 9, Iacolettig 1, Bartolini, Cipriani, Teso 9, Manin 4, Dreossi 11, Specogna, Pontoni 7, Menta. Di fatto, la semifinale è una finale perché chi vince il confronto (sempre al meglio delle due partite) va alla Final four regionale. Gara 1 si disputerà domani, alle 19.30, alla Martiri di Cividale, mentre gara 2 è prevista per il 26 maggio prossimo a Cervignano. Inoltre, giovedì della settimana corrente Dreossi e Iacolettig risponderanno presenti a Latisana alla convocazione della rappresentativa provinciale udinese che al momento conta 22 elementi. Infine, domenica gli under 14 disputeranno il torneo internazionale alla Martiri contro gli sloveni del Tolmino, i croati del Parenzo e gli austriaci del Kapfenberg. 

Under 13
Per completare la stagione ai boys di Giacomo Genero – che giocano sotto il nome di DGM Campoformido – manca solo il recupero in casa della Collinare Fagagna. 

Uff. stampa Longobardi Cividale