Il San Vito la spunta nel finale

Vittoria in rimonta per il San Vito dopo una partita combattutissima nonostante il fatto che nessuna delle due squadre avesse da chiedere qualcosa al campionato. Inizio gara a favore di Gradisca che con percentuali incredibili, complice una difesa molle dei gialloblu, chiude avanti 26-19 il primo quarto. Il cuore e la tecnica Cigliani (16) non bastano ad arginare le iniziative di un immarcabile Simone Kos (26) e dei suoi compagni.

Colmani e Minervini provano a contrastare le iniziative degli gli ospiti, ma le giocate di Comelli e Pinatti regalano alla squadra di coach Ardessi il massimo vantaggio all’intervallo lungo ( 35-45)

La strigliata negli spogliatoi di coach Barzelatto sembra avere i suoi effetti ad inizio ripresa. La difesa del San Vito, finalmente efficace, costringe gli ospiti a soli 10 punti nel 3° quarto. Con un parziale di 23-14 i padroni di casa guidati da capitan Suzzi, Moscolin e soprattutto Cernivani, mettono la freccia e portano a casa una vittoria importante per blindare il 4° posto in classifica. Onore all’ottima partita di Gradisca che, già presentatasi con soli otto effettivi a referto, finisce il match con un qualche infortunio di troppo.

San Vito vs Metamorfosi Gradisca 71-69

San Vito Trieste: Gregori, Suzzi 10, Moscolin 6, Ruzzier, Canziani, Cigliani 16, Schwagel  4, Minervini 8, Cernivani 15, Colmani 4, Crotta 6, Prato 2 All.re Barzelatto. Ass.te Zerial

Metamorfosi Gradisca:  Kos S. 26, Comelli 11, Ballaben 1, Vesco 3, Kos C. 9, Pinatti 13, Bonamico 4, Blasco All.re Ardessi

Uff. stampa San Vito Trieste