LNP, la preview di Tezenis Verona – Staff Mantova

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.

  • Dove: AGSM Forum, Verona
  • Quando: mercoledì 18 maggio, 20.45
  • Arbitri: Caforio, Bartolomeo, Pecorella
  • Serie: 2-2
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3PsZEjx

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Siamo arrivati dove era giusto arrivare. Quattro partite finite con la differenza di un possesso, era giusto arrivare alla quinta. C’è poco da dire. In gara 4 noi abbiamo avuto delle responsabilità perché abbiamo fatto, in un momento importantissimo, tante palle perse ed errori. La verità è che bisogna essere solidi in partite come queste, è giusto, secondo me, che tra queste due squadre si giochi la quinta partita. Tutte le gare si sono chiuse con uno scarto minimo, non credo che in gara 5 si andrà molto lontano da lì. Chi avrà la capacità di essere sulla stessa pagina, come dicono gli americani, porterà a casa la serie”.

Alessandro Frosini (direttore sportivo) – “Siamo sul 2 a 2, è una serie equilibrata. Sapevamo che Mantova poteva contare su un roster esperto e lungo, anche se ora sono senza Stojanovic e Cortese; sapevamo, inoltre, che i nostri accoppiamenti non sarebbero stati ottimi. Questi sono i playoff, è sempre stato rispettato il fattore campo e ora torniamo a Verona a casa nostra. Dovremo sicuramente cambiare qualcosa, essere più aggressivi, più vogliosi di lottare su ogni pallone. Siamo alla bella, gara 5, bisognerà dare tutto e i nostri ragazzi dovranno fare quel qualcosa in più affinchè si arrivi alla vittoria. Non dobbiamo farci distrarre da niente, perché abbiamo solo un obiettivo ed è la semifinale. Giocare davanti al nostro pubblico sarà importante, vorremmo un pubblico delle grandi occasioni perché questa squadra se lo merita per quello che ha fatto durante il percorso di questa stagione”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass. Differita su Telenuovo giovedì alle 18:00 e alle 21:00.

Qui Mantova

Giorgio Valli (allenatore) – “Ci siamo compattati molto come gruppo e la voglia di eccellere come squadra ha prevalso su tutto, ognuno dando un contributo a questa causa. Noi siamo ancora supportati da una grande voglia e curiosità di vedere come finisce questo ‘giallo’ e quindi la nostra carica emotiva sarà ai massimi livelli. Bisognerà vedere se la testa nasconderà anche quelle che saranno le carenze di energia che ci sono oggettivamente, come la mancanza di Cortese e Stojanovic”.

Lorenzo Maspero (giocatore) – “È una serie equilibrata, c’è il rammarico di non avere vinto in trasferta ma siamo stati bravi in queste due gare in casa e adesso ci giochiamo il tutto per tutto in gara 5 a Verona. Siamo consapevoli che non avremo con noi il capitano Cortese, ma anche del fatto che non avremo niente da perdere. Sappiamo che il supporto del nostro pubblico non mancherà, già in gara 1 e 2 lo abbiamo sentito; dovremo noi trovare energie interiori extra, spingendosi ad un limite a cui non si è mai arrivati. Penso che dovremo concentrarci un passo alla volta, azione dopo azione, in attacco e in difesa”.

Note – Fuori per infortunio Vojislav Stojanovic e Riccardo Cortese.

Media – Diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Il commento della gara sarà trasmesso in diretta sulla Web Radio 5.9. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.