Rucker – Piombino, stasera gara 2 al PalaSaccon

Palla a due alle 20.30, si parte dall’1-0 per i bianconeri.

Gabriele Galigani (assistant coach): “Gara 1 è stata difficile come ce la aspettavamo, giocata in un clima meraviglioso grazie ad un pubblico che ci ha dato quella energia di cui avevamo bisogno e che servirà anche in gara 2. In difesa siamo stati solidi per tuta la gara, limitando giocatori come Venucci, Tognacci e Mazzantini. Abbiamo certamente concesso qualcosa ai loro lunghi, soprattutto Persico, autore di una partita eccellente in cui ha fatto comunque canestri anche per lui non così usuali. In attacco abbiamo costruito tiri aperti, non siamo stati precisi soprattutto nel primo tempo ma siamo stati bravi mentalmente a continuare a cercarli con fiducia. Come sarà gara 2? Sicuramente simile come difficoltà a quella di domenica, con qualche accorgimento tattico per entrambe le squadre. Come insegnano i playoffs, ciò che più conta e conterà sarà l’atteggiamento mentale, la concentrazione nelle situazioni dove serve coraggio, a rimbalzo, sulle palle vaganti e in ogni azione difensiva”.

Giacomo Sanguinetti: “Sapevamo che gara 1 sarebbe stata tosta, conosciamo il valore dei giocatori di Piombino, squadra che ha voglia di fare bene e che non molla mai. Anche sul -9 hanno reagito riprendendoci. Devo dire che è stata anche colpa nostra perché un vantaggio simile andava tenuto se non incrementato. Abbiamo pagato il fatto, in quel momento della gara, di essere andati subito in bonus. Abbiamo vinto e questa è la cosa più importante. Tolta la pressione della partita inaugurale, la gara di oggi potrebbe essere diversa se avremo percentuali migliori al tiro continuando a difendere come sappiamo”.

Gli avversari: MAZZELLA Filippo (1), MAZZANTINI Saverio (3), CAPPELLETTI Carlo (1), PERSICO Edoardo (5), PAOLIN Francesco (1-2), VENUCCI Mattia (1), TOGNACCI Federico (1-2), BIANCHI Camillo (3-4), LACIC Luka (3-4), ELIANTONIO Giacomo (4-5), PISTOLESI Niccolò (4). All. Friso Massimo

Arbitreranno Agnese e Roberti di Napoli 

La partita sarà visibile con abbonamento a LNP PASS.

Ufficio stampa Rucker Sanve