Perde d’un soffio l’Allianz in serie D

Sconfitta di misura, in quel di Gradisca, per gli Under 17 impegnati nel campionato di Serie D: la formazione allenata da Stefano Comuzzo continua a mostrare miglioramenti confortanti e, al tempo stesso, mira ancora all’obiettivo salvezza nel Girone Est della D. 

Il 75 – 71 conclusivo al PalaZimolo arriva al termine di una partita dura e molto fisica, dove i padroni di casa cercano fin da subito di imporre la loro maggior fisicità al cospetto di Millo e soci: Trieste parte bene, puntando sulle conclusioni perimetrali ed infatti Vecchiet (19 alla fine) infila tre triple nel solo primo periodo; la Metamorfosi viene sorpresa, ma rimane in corsa grazie ad un Pinatti davvero in forma. Dopo il -2 del 10’, i padroni di casa cercano di imporre l’esperienza e migliorano il proprio rendimento offensivo, mentre Trieste inizia ad accusare in difesa: Simone Kos e Comelli si affiancano a Pinatti e, in questa maniera, la partita sembra virare a favore dei gradiscani che conducono con un possesso pieno di vantaggio al termine del secondo periodo. 

Sembra che il team di Ardessi possa controllare agevolmente la partita accumulando un piccolo “tesoretto” di margine, ma l’Allianz non molla: nonostante il calo offensivo, i giovani di Comuzzo rimangono coraggiosamente in corsa e continuano a star dietro ad una Gradisca che mette sul piatto chili e centimetri con Blasco e Bonamico dentro al pitturato. Per Trieste, Obljubech infila un paio di bombe preziose, ma al 30’ siamo sul 59 – 52: fra qualche esuberanza “di troppo” e un pò di scontri fisici notevoli, si arriva nel finale con i biancorossi che comunque non mollano e chiudono con una sconfitta di quattro lunghezze, cosa che conferma comunque i progressi del gruppo Under 17 in questo campionato di “marpioni”. Prossimo impegno sabato, contro l’Interclub Muggia, per cercare di assaltare ancora la salvezza. 

Gradisca vs Pallacanestro Trieste  75 – 71 (18-20, 43-40, 59-52)

Metamorfosi Gradisca: Kos S. 12, Comelli 8, Ballaben 5, Vesco 2, Kos C. 12, Pinatti 20, Marcuzzi ne, Bonamico 9, Blasco 7, Marras ne. All. Ardessi

Allianz Pallacanestro Trieste: Raico, Millo, Deangeli 4, Dalibert 2, Obljubech 15, Cavinato 8, Vecchiet 19, Desobgo 6, Fantoma 6, Gulli 9, Crnobrnja 2. All. Comuzzo

Arbitri: Lucioli e Rivron

Uff. stampa baskeTrieste