Cuore e difesa, la Falconstar porta San Miniato a GaraCinque

Si andrà alla quinta e decisiva partita, per quanto riguarda la sfida fra Monfalcone e San Miniato: i cantierini rispettano il fattore campo e, dopo essere andati sotto 0 – 2 nella serie, riportano in parità il tutto con un’altra prestazione dove la difesa ha fatto la differenza.

Una partita nella quale i biancorossi sono stati bravi a tenere i ritmi bassi, con un 11 – 10 nel primo quarto che è stato poi “bissato” da altri dieci punti subiti nel secondo periodo: la truppa di Praticò è attentissima a non concedere nulla ai principali realizzatori toscani e, dall’altra parte, trova un Prandin (4/8 da due, 1/3 nelle triple, 5/6 ai liberi) fondamentale in attacco, specialmente in una gara da ritmi bassi come questa.

Dopo il +11 del secondo periodo, la Pontoni continua a guidare nel punteggio e in questa lotta all’arma bianca emerge anche l’intensità di un Armin Mazic (13 rimbalzi) importantissimo con i suoi artigli: l’ala si dà da fare in difesa e riesce ad arginare gli avversari più pericolosi e questo, nell’economia dell’incontro, è fondamentale.

San Miniato cerca di reagire ma comunque i punti da recuperare al trentesimo sono ancora otto (45 – 37): nell’ultimo quarto, Lorenzetti e soci provano la rimonta ma è brava la Falconstar a tenere botta ed a crederci fino in fondo, riuscendo a chiudere sul 55 – 50 e portando la serie a GaraCinque, match che si terrà mercoledì sera (20.30) in quel di San Miniato.

Foto Dario Cechet

Pontoni Falconstar vs Etrusca San Miniato 55 – 50 (11-10, 31-20, 45-37)

Pontoni Falconstar: Rezzano 8, Scutiero 6, Medizza 4, Coronica 6, Prandin 16, Vegnaduzzo ne, Mazic 7, Bacchin, Azzano 2, Bellato 4, Sackey ne, Naoni 2.

La Patrie San Miniato: Guglielmi 6, Mastrangelo 7, Caversazio 7, Benites 3, Tozzi 11, Ermelani ne, Tamburini ne, Lorenzetti 14, Capozio ne, Candotto 2, Bellachioma, Scomparin ne.

Redazione MegaBasket