LNP, la preview di Tezenis Verona – Giorgio Tesi Group

  • Dove: AGSM Forum, Verona
  • Quando: martedì 24 maggio, 20.45
  • Arbitri: Masi, Perocco, Ferretti
  • Serie: 1-0 Verona
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/39KHclM

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Quello che non dobbiamo fare e che non dovremo ripetere in gara 2 è avere cali di concentrazione e ordine mentale, che per poco non ci sono costati cari nella prima sfida. Dobbiamo prendere questi spunti come lezione ed essere bravi, martedì, a riproporre una partita con più ordine mentale, tecnico e con più disciplina, per non concedere quei regali che nel primo tempo di gara 1 per poco non ci costano la partita”.

Francesco Candussi (giocatore) – “Nel primo tempo di gara 1 siamo entrati in campo con poche energie e forse con poca concentrazione, provati dalla sfida dura contro Mantova. Poi abbiamo capito che con il nostro classico marchio di fabbrica, che è la difesa, si poteva recuperare. Un paio di canestri importanti, un paio di difese, la corsa, così abbiamo rimesso in piedi la partita. Martedì altro impegno importante, gara 2, c’è bisogno dell’energia di tutti e noi scaveremo a fondo per trovarla”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass e in differita, mercoledì alle 18:00 e alle 21:00 sul canale 11 di Telenuovo.

Qui Pistoia

Nicola Brienza (capo allenatore) – “Nei primi tre periodi di gara 1 abbiamo forse fatto la nostra miglior prova della stagione e sono estremamente contento di averla registrata in una semifinale playoff, perché significa che il lavoro fatto finora è stato importante. Purtroppo, per scarsa furbizia e capacità di capire il momento della partita, abbiamo permesso a Verona di rientrare nell’ultimo quarto: non abbiamo stretto le maglie in difesa e questo non va bene. Dispiace infine per quello che è successo negli ultimi sette secondi, mi sembra assurdo che non sia stato visto un fallo così clamoroso. Comunque capita e bisogna passare oltre, mettendo testa su gara 2, perché questa semifinale è aperta e l’abbiamo dimostrato. Nella fase a orologio eravamo venuti a Verona in gita, domenica abbiamo giocato per tre quarti, martedì dobbiamo fare un ulteriore step in avanti per provare a impattare la serie”.

Joonas Riismaa (giocatore) – “In gara 1 abbiamo fatto una buona prestazione per più di 30 minuti, poi purtroppo abbiamo fatto qualche errore di troppo nell’ultimo periodo, ma ce la siamo comunque giocata fino in fondo e da lì dobbiamo ripartire per fare meglio in gara 2. Verona è stata più brava e più fortunata, ma martedì sera saremo pronti per mettere in campo una performance continua ed efficace per tutto l’arco della gara. Siamo usciti da gara 1 con grande consapevolezza di poter competere alla pari con loro e di sicuro dovranno faticare di più per vincere ancora. Per quanto ci riguarda dovremo fare meglio nei dettagli e nelle piccole cose, non perdendo per strada le nostre sicurezze”.

Note – Niente da segnalare. Media – Diretta streaming su LNP Pass.

Differita tv su TVL (DT Toscana canale 11). Copertura live della gara su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter).

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP