U16 Allianz, difesa top contro Cormons

Partita senza alcun problema, nel campionato Under 16, per i biancorossi di Bazzarini: appena due giorni dopo aver affrontato Cormons fuori casa, la truppa triestina è impegnata sul parquet dell’Allianz Dome per una gara valida per la seconda fase del “Girone High” Trieste/Gorizia. 

Con lo staff tecnico che tiene Deangeli a riposo in via precauzionale, le rotazioni sono comunque ampie e viene dato spazio anche ai quattro 2007 in rosa: fin dal principio, il team triestino risponde positivamente alla richiesta di coach Bazzarini di migliorare l’aspetto difensivo rispetto alla gara di quarantott’ore prima. I soli 13 punti segnati da Cormons nel primo periodo sono dato eloquente e permettono a Trieste di allungare sul +11 già dopo dieci minuti: le rotazioni ristrette (soli otto elementi) a disposizione di Grattoni impediscono a Cormons di opporre troppa resistenza e la gara viene chiusa già durante il secondo quarto. 

Nella ripresa, pura accademia con spazio per tutti e la coppia Martucci – Rocchetti in doppia cifra rispettivamente con 11 e 10 punti. Punteggi spartiti in maniera equa e l’aspetto migliore è certamente quello difensivo, visto che Trieste finisce con meno di un punto subito al minuto. 

Pallacanestro Trieste vs Alba Cormons 72 – 39 (24-13, 40-19, 52-30)

Allianz Pallacanestro Trieste: Flegar 6, Samitz 4, Deangeli ne, Gaon 4, Caponigro, Tuhcic 8, Lakoseljac 9, Cirillo 4, Vascotto 9, Boscolo 7, Martucci 11, Rocchetti 10. All. Bazzarini

ASD Alba Cormons: Pettarin 4, Tomasin 6, Visintin 5, Ena 2, Reyes, Medeot 12, Della Vedova 8, Della Negra 2. All. Grattoni

Uff. stampa baskeTrieste