Nessun problema nel recupero a Rorai per gli U19 Allianz

Classica partita “di fine stagione” per la formazione Under 19 biancorossa: dopo la “doppia sfida” contro il Campus Torino, i biancorossi erano impegnati nel recupero di campionato contro Roraigrande, in trasferta in terra pordenonese. Il finale di 55 – 98 premia la formazione di Andrea Mura, che si presenta senza alcuni elementi come Fantoma, Longo e Venier ma comunque fin dal principio riesce a prendere un vantaggio sensibile: la presenza fisica di Sheqiri a centro area e l’intraprendenza di Eva nel primo periodo permettono di prendere un margine di otto lunghezze (18 – 26), pure se dall’altra parte Marcon fa la voce grossa e tiene in partita Rorai. Con il passare dei minuti, però, la differenza emerge sempre più e coach Mura dà spazio anche a chi, durante la stagione, ha tenuto alta l’intensità in allenamento ma magari in partita ha avuto meno spazio: il gruppo risponde bene, tanto che a metà gara il margine tocca le ventidue lunghezze. 

Nella ripresa, Trieste ha il merito di continuare a giocare con concretezza ed attenzione, con un Daijaun Antonio (21 punti) protagonista a livello realizzativo, ma anche con la concretezza di Nisic e Giovanetti, entrambi in doppia cifra, ad aiutare i biancorossi che arrivano sul 38 – 74 al 30’. Nell’ultimo periodo, spazio ancora per tutti con minutaggio ben distribuito ed una Roraigrande che, pur con cuore, non riesce a rimontare: finisce con un +43 perentorio a favore di Trieste, che inanella l’ennesimo referto rosa della regular season. 

Roraigrande vs Pallacanestro Trieste  55 – 98 (18-26, 26-48, 38-74)

Asd Roraigrande: Doro 1, Colombaro 10, Comoretto 4, Apetogbo 4, De Martin 3, Palamin 14, Marcon 14, Zanut 3, Sucan 2, Modolo, Venturini. All. Freschi A.

Allianz Pallacanestro Trieste: Antonio 21, Bonano 2, Giovanetti 11, Rolli 7, Anello 4, Ius, Sheqiri 16, Eva 9, Nisic 15, Camporeale 13. All. Mura

Arbitri: Elhanafy e Gobbo

Uff. stampa baskeTrieste