LNP, la preview di Tezenis Verona – Giorgio Tesi Group

Uff. stampa Scaligera Verona
  • Dove: AGSM Forum, Verona
  • Quando: mercoledì 1° giugno, 20.45
  • Arbitri: Tirozzi, Maschio, Nuara
  • Serie: 2-2
  • In diretta tv su MS Sport (digitale terrestre canale 402) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat)
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3N2hZlO

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Il fatto che abbiamo giocato un secondo tempo vero in gara 4 è un aspetto molto importante, perché ci rimette in una condizione fisica, ma soprattutto mentale, che mostra soprattutto a noi stessi il fatto che la quinta partita sarà diversa. Abbiamo ancora energie da spendere, questa è una cosa molto importante, esattamente come ha Pistoia. Nella sintesi credo che la quinta partita sia giusta, perché Pistoia ha meritato di vincere entrambe le ultime due gare, soprattutto con una diversa lucidità nel finale. Credo sia giusto chiudere la serie alla quinta, dopo l’equilibrio dimostrato fin dal primo giorno; terminarla alla quinta è il modo migliore per premiare una delle due, per andare in finale a giocarsela contro Udine”.

Giovanni Pini (giocatore) – “È una gara 5 giusta, Pistoia ha meritato di vincere le ultime due gare. Noi torniamo a casa nostra, qui a Verona, e giocheremo con il sostegno del nostro pubblico. Dovremo essere bravi a mantenere un alto livello di attenzione per tutti i 40 minuti, gestendo il pallone in attacco, perché questo ci darà la possibilità di aiutarci a bilanciarci a livello difensivo, perché loro in transizione sono molto bravi e veloci”.

Note – Nulla da segnalare.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma Mediasport (MS Sport, canale 402 DTT, e MS
Channel, via satellite, canale 814 Sky e canale 54 Tivusat), ed in streaming su LNP Pass. Differita su Telenuovo giovedì, alle 18:00 e alle 21:00.

Qui Pistoia

Nicola Brienza (capo allenatore) – “È una gara 5, è ‘la’ partita. Conta il giusto giocare bene, conta solo la
vittoria. Mi aspetto una partita molto nervosa, molto fisica, molto adrenalinica. Noi siamo belli carichi, non
spensierati, ma determinati a vincere e ad andare in finale. Abbiamo tanta voglia di giocare questa ‘bella’, dopo quanto di buono fatto in questa serie: saranno i dettagli a fare la differenza e per quanto ci riguarda vogliamo provare a mettere insieme la prestazione difensiva di gara 1 e quella offensiva di gara 2. Chiaro che chi gioca in casa ha un piccolo vantaggio, specialmente a Verona che finora è stata imbattibile: ma il fattore campo può saltare e noi faremo di tutto per riuscirci, magari con l’aiuto dei tanti tifosi che ci seguiranno all’Agsm Forum”.

Daniele Magro (giocatore) – “Siamo felici di quanto fatto al PalaCarrara, perché tornare a Verona era
l’obiettivo che ci eravamo prefissati: ci abbiamo creduto, abbiamo lottato insieme al nostro pubblico, abbiamo vinto meritatamente e ora ci giocheremo l’accesso in finale, senza niente da perdere. Le due sconfitte esterne iniziali, al netto dell’arrabbiatura, ci hanno fatto capire che potevamo giocarcela e riaprire questa serie. La consapevolezza giusta da parte di tutto il gruppo è arrivata proprio in quel momento. Del resto questa squadra è così, dalla vittoria in Supercoppa fino ad oggi: anche nei momenti più difficili, riesce a trovare la forza di reagire. Adesso si deciderà tutto, con un’ultima sfida tra due squadre che si conoscono perfettamente: saranno decisivi i dettagli e su quelli ci dobbiamo concentrare”.

Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta tv su MS Sport (canale 402 DTT), MS Channel (via satellite, canale 814 Sky e canale 54
Tivusat) ed in streaming su LNP Pass. Differita tv su TVL (DT Toscana canale 11). Copertura live della gara
su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter).

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP