Umana Reyer under 15 maschile tra le prime 8 d’Italia!

Una grande Umana Reyer under 15 tra le prime otto squadre d’Italia alle finali nazionali di categoria: domani i giovani leoni sfideranno Milano nei quarti di finale scudetto!

I giovani leoni hanno ottenuto l’accesso ai quarti di finale di scudetto anche loro dopo quattro partite chiudendo al secondo posto un girone difficile con Stella Azzurra, Pallacanestro Varese e BC Castelfiorentino.

Nella prima partita i ragazzi di coach Molin hanno superato i toscani 59-38 con 12 punti di Marini, 10 di Bonivento, Eramo e Kazadi e 9 di Vecchina. Grande sforzo difensivo di squadra per gli orogranata nella seconda partita in cui i ragazzi hanno liquidato Varese 52-39 con una gara sempre condotta con vantaggi in doppia cifra (22 di Marini).

Nella terza sfida del girone contro la Stella Azzurra, favorita per la vittoria finale, i giovani leoni combattono fino alla fine dopo una grande rimonta nel terzo periodo, ma cedono 62-50. Oggi nello spareggio decisivo per i quarti di finale contro Robur et fides Varese i giovani orogranata hanno impattato alla grande portandosi in vantaggio 29-15 dopo i primi 10′ minuti e respingendo i plurimi tentativi di rimonta avversari. 69-61 il finale.

Giovedì 2 giugno alle 17.00 quarti di finale scudetto contro l’Olimpia Milano all’Allianz Trieste.

Diretta streaming sul canale Youtube di Italbasket: https://www.youtube.com/c/fipbasketv

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer