LNP, la preview di gara 3 Verona – Udine

Si gioca gara 3 di finale playoff di Serie A2 Old Wild West nel Tabellone Oro, tra Tezenis Verona e Apu Old
Wild West Udine, con la serie in parità sull’1-1 dopo le prime due sfide in Friuli. Finale al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. La squadra vincente è promossa in Serie A.

  • Dove: AGSM Forum, Verona
  • Quando: venerdì 10 giugno, 20.45
  • Arbitri: Patti, Boscolo Nale, Centonza
  • Serie: 1-1
  • In diretta tv su MS Sport (digitale terrestre canale 402) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat) In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3aCXIoG

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Tutto quello che è stato va nel dimenticatoio. Come ben sapete conta il
recupero energetico, conta tornare a casa nostra e avere l’apporto del nostro pubblico. È importante aver giocato, dopo la prima, anche la seconda partita in maniera competitiva. In gara 2 siamo stati più disciplinati: mentre nella prima partita una rimessa sostanzialmente non ci ha dato l’opportunità di pareggiare, martedì ci ha permesso di vincerla e direi che alla fine l’abbiamo vinta con merito”.

Lorenzo Caroti (giocatore) – “Abbiamo perso gara 1 per dei dettagli, mentre in gara 2 siamo stati più bravi a limitare le palle perse anche se, secondo me, possiamo fare qualcosa in più quando loro alzano l’intensità difensiva. Possiamo essere più precisi e trovare qualche canestro in più. Gara 2 ci dà grande entusiasmo, adesso abbiamo gara 3 in casa nostra e sarà fondamentale l’apporto del pubblico, come lo è stato nelle gare decisive contro Mantova e Pistoia e come lo è stato per loro, soprattutto in gara 1. Secondo me la chiave principale sarà fermare la loro voglia di imporre il loro ritmo. Mi aspetto una gara combattuta, secondo me loro proveranno a partire molto forte, cosa che nei primi due match non hanno fatto”.

Note – Nulla da segnalare.
Media – La gara sarà trasmessa sui canali Mediasport Group (MS Sport, canale 402 DTT, e MS Channel, via
satellite canale 814 Sky e canale 54 Tivusat) e su LNP Pass in streaming. Differita, sabato, su Telenuovo alle
ore 18:00 e alle ore 21:00.

Qui Udine

Matteo Boniciolli (allenatore) – “Dopo la gara di martedì, nella quale abbiamo giocato per 14 minuti, mentre negli altri 26 abbiamo subito le iniziative degli avversari, ora dobbiamo solo pensare a disputare una partita da adulti, in un clima caldo come quello di Verona, al pari di quello che abbiamo visto al Carnera, contro una squadra che ha ulteriormente dimostrato di essere qui perché vuole andare in Serie A. Questa è una cosa che deve essere chiara. Meriteremmo entrambe di salire, ma ci andrà una sola, ovvero la squadra che saprà essere più lucida quando conterà. Martedì Verona, in termini di punti, ci ha battuto di 3, ma in termini di lucidità ci ha battuto per molto di più. Mi auguro che venerdì ci presenteremo in campo con una faccia diversa”.

Marco Giuri (giocatore) – “Siamo sull’1-1, quindi la serie è apertissima. Stiamo cercando di migliorare alcune cose, soprattutto dal punto di vista delle palle perse e dell’approccio alla partita, che non è stato quello atteso né in gara 1 né in gara 2. Domenica siamo stati bravi a rimontare lo svantaggio e a conquistare il successo, martedì lo abbiamo fatto, ma non è bastato. Venerdì ci attenderà un ambiente molto caldo, Verona è una piazza storica della pallacanestro italiana. Sicuramente sarà un bello spettacolo, come lo è stato a Udine”.

Note – Coach Matteo Boniciolli avrà a disposizione l’intero roster. Tra gli ex dell’incontro figura proprio Marco Giuri, che ha vestito la casacca gialloblu nella stagione 2014/15, durante la quale ha conquistato la seconda Coppa Italia della sua carriera, dopo quella alzata a Brindisi nel 2012.
Media – Diretta tv su MS Sport (canale 402 digitale terrestre, in chiaro), MS Channel (satellite, canale 814
piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat) e in streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP