LNP, la preview di Gesteco Cividale – Elachem Vigevano

Foto Luca Comuzzo
  • Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
  • Quando: domenica 12 giugno, 18.00
  • Arbitri: Grappasonno, Berger
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3xEZ2PN

Qui Cividale

Davide Micalich (presidente) – “Abbiamo combattuto tanto in stagione per arrivare a questo punto. Adesso che ci siamo non vogliamo fermarci e soprattutto vogliamo sfruttare il vantaggio del fattore campo. Prepariamoci ad una grande finale e dall’importante prestigio, perché affrontiamo una piazza storica del basket italiano come Vigevano. Questo ci dà ulteriori stimoli. Quello che è certo è che noi siamo pronti e lo sono anche i nostri tifosi”.

Note – È sempre attiva la prevendita per gara 1 e gara 2 sul circuito Vivaticket sia on-line
(https://www.vivaticket.com/it/search?q=ueb) che nelle ricevitorie autorizzate, mentre la biglietteria del
PalaGesteco aprirà domenica alle 16.30: l’invito è di arrivare con largo anticipo in via Perusini e di indossare la t-shirt gialla “No surrender”. L’accesso all’impianto sarà consentito indossando la mascherina di tipo FFP-2. All’ingresso del PalaGesteco sarà possibile acquistare in combinata al costo di 1 euro la mascherina FFP-2 e il cordino portabadge delle Eagles. Come di consueto il merchandising della UEB Gesteco si potrà comperare al corner dedicato all’interno della Eagles Club House. Le due squadre verranno accompagnate in mezzo al campo per la presentazione dai minicestisti delle società Longobardi Cividale e Poliposportiva Premariacco Remanzacco. Nel corso del match si esibiranno sul parquet le ragazze della Pattinaggio Cividalese.

Media – La partita di domenica verrà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) dalle 17.55 su LNP Pass (www.lnppass.legapallacanestro.com), mentre la differita andrà in onda su Telefriuli (canali 11 e 511 in Fvg) e su www.telefriuli.it col commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto verranno pubblicati sui profili social ufficiali, Facebook e Instagram, della UEB Gesteco.

Qui Vigevano

Paolo Piazza (allenatore) – “Arriviamo all’ultimo appuntamento di questa stagione sapendo che abbiamo
percorso una lunga strada e, se siamo arrivati fino a qui, è solo grazie alla grande dedizione ed al cuore dei nostri giocatori. Abbiamo affrontato tante difficoltà, ma siamo riusciti ad uscire grazie alla coesione di un grande gruppo che si è unito sempre di più durante la stagione, affrontando insieme tante battaglie. Ora ci troviamo di fronte una grande squadra, costruita per vincere, con giocatori importanti ed uno staff tecnico esperto e di categoria superiore. Affronteremo questo nuovo ostacolo con la massima concentrazione e con coraggio e lo faremo soprattutto per i nostri ragazzi, che meritano di essere arrivati fino a qui e per i nostri tifosi, che ci hanno sempre fatto sentire il loro calore e la loro passione, aiutandoci a superare le difficoltà”.

Filippo Rossi (giocatore, capitano) – “Siamo molto contenti e orgogliosi di questo risultato, che abbiamo
ottenuto grazie al lavoro giornaliero in palestra da inizio stagione. Affrontiamo una squadra costruita per vincere il campionato, con talento e fisicità da categoria superiore: proveremo a metterli in difficoltà in ogni partita per tutta la serie”.

Note – Niente da segnalare.
Media – Visione delle partite in diretta streaming su LNP Pass. Sui canali social di Nuova Pallacanestro
Vigevano 1955 (Instagram e Facebook) aggiornamento ad ogni quarto e risultato finale.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP