La preview di Cividale – Vigevano

Foto Roberto Comuzzo

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP

  • Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
  • Quando: martedì 14 giugno, 20.00
  • Arbitri: Cassinadri, Picchi
  • Serie: 1-0 Cividale
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3mytAgL

Qui Cividale

Davide Micalich (presidente) – “Abbiamo compiuto il primo passo vincendo gara 1 grazie alla marea gialla che ci spinge e davanti a tante autorità, ma ora resettiamo tutto e pensiamo a domani (martedì, ndr). Siamo focalizzati sul nostro obiettivo e proveremo a vincere gara 2. Una per volta insieme al nostro pubblico: questo è il nostro motto”.

Note – È sempre attiva la prevendita per gara 2 sul circuito Vivaticket sia on-line (https://www.vivaticket.com/it/ticket/g2-finale-ueb-gesteco-vs-vigevano/183479) che nelle ricevitorie autorizzate, mentre la biglietteria del PalaGesteco aprirà domani (martedì, ndr) alle 18.30: l’invito è di arrivare con largo anticipo in via Perusini e di indossare la t-shirt gialla “No surrender”. L’accesso all’impianto sarà consentito indossando la mascherina di tipo FFP-2. All’ingresso del PalaGesteco sarà possibile acquistare in combinata al costo di 1 euro la mascherina FFP-2 e il cordino portabadge delle Eagles. Come di consueto il merchandising della UEB Gesteco si potrà comperare al corner dedicato, all’interno della Eagles Club House.

Media – La partita di domani (martedì, ndr) verrà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) dalle 19.55 su LNP Pass (www.lnppass.legapallacanestro.com), mentre la differita andrà in onda sempre martedì sera alle 22.30 su Telefriuli (canali 11 e 511 in Fvg) e su www.telefriuli.it col commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto verranno pubblicati sui profili social ufficiali, Facebook e Instagram, della UEB Gesteco.

Qui Vigevano

Paolo Piazza (allenatore) – “Gara 1 è stata gagliarda, lo scarto finale è falso, la partita è vissuta di break. Abbiamo giocato bene, il dato che balza all’occhio è la percentuale del tiro da 3 punti, Cividale ha tirato con il 41%, noi con il 24%. Non ho nulla da recriminare sulla qualità e costruzione dei nostri tiri. Come gioco noi dipendiamo molto dai tiri da 3 punti e, nonostante le percentuali di gara 1, se la qualità della costruzione dei tiri è questa, possiamo toglierci grandi soddisfazioni nelle prossime partite”.

Jacopo Mercante (giocatore) – “La prima è stata una partita tosta, classica partita da playoff con tanta tensione, intensità e punteggio basso. Siamo riusciti a limitare alcune loro situazioni, ma soprattutto a rientrare per due volte dalle loro folate. Dobbiamo sicuramente fare mea culpa per i molti tiri aperti sbagliati e cercare di correggere alcuni errori. Forse il punteggio finale non rispecchia in toto la partita ed è frutto di un parziale degli ultimi 2 minuti. Ora resettiamo e pensiamo a gara 2, la serie può essere ancora lunga e noi ce la metteremo tutta”.

Note – Niente da segnalare.
Media – Visione delle partite in diretta su LNP Pass. Sui canali social di Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 (Instagram e Facebook) aggiornamento ad ogni quarto e risultato finale.