La cerimonia della FIP conclude la stagione sportiva 21/22

Nella serata di venerdì 10 giugno a Trento si è svolta la cerimonia di chiusura della stagione sportiva, con la rappresentanza delle società regionali. Il presidente Pederzolli nel suo benvenuto agli invitati ha voluto ricordare che tale ricorrenza era stata sospesa negli ultimi tre anni causa pandemia, e solo ora è tornata ad essere il momento conviviale di chiusura della stagione sportiva.

Durante la serata, su indicazione del Presidente e del Consiglio Direttivo Regionale, come da tradizione, sono stati consegnati importanti riconoscimenti ad atleti e dirigenti che si sono distinti dentro e fuori dal campo.

Tra questi, due targhe con menzione speciale sono andate a componenti del Basket Club Bolzano. Due targhe importanti che creano un legame tra passato, presente e futuro della società più antica della nostra regione, fondata nel lontano 1952.

Il premio alla carriera: per la disponibilità e la dedizione al basket che Carlo Alberto VALER ha dimostrato negli anni quale Presidente della società Basket Club Bolzano, quale Delegato Presidente per l’Alto Adige nonché quale membro della Lega Femminile.

Il premio intitolato a Francesca GARZONI (giovane promessa del basket prematuramente scomparsa): per l’impegno e la grinta sportiva dimostrata all’interno della Rappresentativa Regionale Femminile nella stagione sportiva 2021/2022 è andato a Rosa KOB. La targa è stata ritirata dalla madre in quanto Rosa era assente più che giustificata, per essere in contemporanea impegnata con l’U17 élite di Broni, nello spareggio che porta dritti alle finali nazionali di categoria. 

Come anche nelle precedenti edizioni è stata una serata molto piacevole e occasione di incontro tra i rappresentanti delle varie società del Trentino Alto Adige. 

Uufficio stampa Basket Club Bolzano