Pordenone, arriva Venaruzzo da Codroipo

Altro bel colpo per il Sistema Basket Pordenone, che fin dal principio dell’estate vuole costruire una formazione competitiva: direttamente dalla C Gold della ADP Codroipese arriva Giovanni Venaruzzo, una “vecchia conoscenza” dell’ambiente pordenonese.

Giocatore che si può definire il più classico dei cavalli di ritorno, perché cresciuto nelle giovanili del Sistema Pordenone e poi passato anche attraverso la Pienne, disputando diversi campionati giovanili e sperimentando anche la Serie D, con qualche presenza in B. Venaruzzo è un regista di 190 centimetri classe 1997 che da ben cinque stagioni difendeva i colori di Codroipo.

Dopo un grave infortunio due anni fa, in questo 2021/2022 è riuscito a ritornare in campo totalizzando una media di 7.1 punti a gara con la maglia biancorossa e risultando prezioso elemento di rotazione per coach Franceschin: dopo l’addio di Baraschi, in casa Winner Plus Pordenone serviva dare solidità in cabina di regia e Venaruzzo sembra proprio il giocatore adatto per questo team, ancora alla ricerca di completare il proprio mosaico per tornare in alto anche in Serie C Gold.