La Delser ingaggia Chiara Bacchini

La Women Apu Libertas Basket School Delser Udine annuncia il suo quarto nuovo acquisto in vista della stagione 2022/23 di serie A2 femminile. In vista del prossimo campionato, la società del presidente Leonardo de Biase ha ingaggiato Chiara Bacchini, ala classe 1998 di 1.80, proveniente dalla formazione toscana del Nico Basket di Ponte Buggianese.

La Bacchini, che grazie alle proprie doti fisiche e tecniche riesce ad evoluire in tutti i ruoli esterni, ha nella propria bacheca personale anche un’esperienza negli Stati Uniti, in quattro stagioni alla Quinnipiac University nel Connecticut, oltre a diversi campionati in serie A1 con le divise della Spezia e della natia Parma e una lunga trafila nelle Nazionali giovanili.

Sono davvero felice di far parte delle Women APU Delser – le prime parole dell’ala parmense – e non vedo l’ora di iniziare. Aspetto tutti al palazzetto carichi come mai per l’avvio della nuova stagione”.

Nel campionato 2021/22 in maglia Nico Basket, Chiara ha avuto 12,9 punti e quasi 7 rimbalzi a partita, con un massimo di 30 punti realizzati nella partita contro il Vigarano. La Bacchini sarà a Udine per l’inizio della preparazione, ad agosto.

LBS NEWS – Area Comunicazione