Finale Scudetto Serie A2 Givova Scafati-Tezenis Verona

Le vincitrici dei due tabelloni playoff di Serie A2, Givova Scafati (Tabellone Argento) e Tezenis
Verona (Tabellone Oro), promosse in Serie A per la stagione 2022/23, si affrontano nella Finale per il titolo di “Campione d’Italia Serie A2 FIP”. È assegnato in gara unica, sabato 18 giugno, al PalaMangano di Scafati, in casa della squadra con il miglior piazzamento al termine della stagione regolare (fase ad orologio). Scafati ha chiuso la regular season al 1° posto nel girone Rosso, con Verona 2° nello stesso raggruppamento.

  • Dove: PalaMangano, Scafati (Sa)
  • Quando: sabato 18 giugno, 20.45
  • Arbitri: Valleriani, Bartolomeo, Patti
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3Qt70nt

Qui Scafati

Alessandro Rossi (capo allenatore) – “La finale scudetto di sabato sera contro Verona non sarà una partita
affatto semplice. Non sarà facile infatti ricaricare le batterie e ritrovare energie fisiche e mentali dopo la sbronza di pochi giorni fa. Molti tra i nostri giocatori sono arrivati allo strenuo delle proprie energie, oltre a problemi fisici importanti. Rispetteremo però la partita e l’avversario, con l’obiettivo di fornire un buon spettacolo e di festeggiare poi anche con gli avversari, che si sono meritati sul campo, come noi, la promozione in massima serie”.

Francesco Nanni (assistente allenatore) – “La partita di sabato è un appuntamento al quale spero i nostri tifosi accorrano numerosi per assistere ad uno spettacolo di pallacanestro tra due squadre che, a questo punto della stagione, giocheranno senza pressione e potranno offrire, al netto delle condizioni fisiche, una pallacanestro divertente ed avvincente”.

Rotnei Clarke (giocatore, guardia) – “È stato bello ed emozionate giocare dinanzi a così tanti tifosi in gara 5 della finale e mi aspetto che accorrano numerosi anche nella finale scudetto di sabato sera, che abbiamo la fortuna di giocare tra le mura amiche. In pochi avrebbero scommesso su di noi ad inizio anno; invece siamo riusciti a fare grandi cose, pertanto ci teniamo a chiudere in bellezza e con una gara spettacolare la stagione agonistica”.

Note – Nel roster scafatese mancherà Joseph Mobio, convocato per il raduno della nazionale sperimentale dal commissario tecnico della Costa d’Avorio. Un ex di turno tra le fila scafatesi: l’ala piccola Iris Ikangi, a Verona dal 2017 al 2019.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito Internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP Pass a questo link: https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in tempo reale saranno resi noti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri canali social (Telegram, Instagram e Twitter). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di martedì 22 giugno (ore 20:40) ed in replica nel giorno di mercoledì 23 giugno (ore 15:00).

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Una festa per celebrare la promozione di entrambe le squadre, una partita alla quale non diamo altro valore se non quello di chiudere la nostra stagione assieme ai nostri giocatori”.

Note – Saranno assenti Xavier Johnson e Guido Rosselli.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP