Mandic confermato al Sistema Pordenone

Sempre più attiva sul mercato, la Winner Plus Sistema Pordenone: dopo gli ultimi acquisti di Venaruzzo e Mozzi, la società del Presidente Gonzo ha annunciato un’importantissima conferma.

Ci “spostiamo” a centro area, dove il Sistema ha rinnovato per un anno l’accordo con Aco Mandic: il croato, giocatore di 203 centimetri classe 1984, nell’ultimo anno è stato certamente l’MVP indiscusso del campionato, con 21 punti di media in 24 incontri e un “high score” di 33 in singola partita. Una macchina da punti e rimbalzi che ha avuto una continuità impressionante, pur con qualche buco difensivo da rivedere: Mandic sarà ancora al centro dell’area del Sistema Pordenone e, dopo le esperienze al Basket 2018 Ferrara, Tigullio Sport Team e Juvecaserta Academy, avrà nuovamente la possibilità di giocare in Serie C Gold, categoria assaggiata nel 2018/2019.

Elemento dotato di grande forza fisica e capacità di trovare il canestro, ha spesso dimostrato mano morbida ed è stato certamente il punto di riferimento della formazione allenata da Dario Starnoni, che sta sempre più assumendo un volto ben definito: ora, certamente, il presidente Davide Gonzo dovrà sbrogliare la matassa per quanto riguarda il nome del prossimo allenatore.

Si parla comunque ancora di Dario Starnoni, ma nelle ultime settimane sono circolate diverse ipotesi: la società pordenonese, presumibilmente, nei prossimi giorni dovrebbe rendere noto chi sarà il prossimo condottiero della prima squadra.

Redazione MegaBasket