Legovich: “Trieste, costruiremo un gruppo coeso”

Si è tenuta nel pomeriggio di lunedì, all’Allianz Dome di Via Flavia, la presentazione ufficiale di Marco Legovich come head coach della Pallacanestro Trieste 2022/2023. Una conferenza stampa che ha un sapore nuovo, fresco e con i migliori propositi, in presenza di tutti i componenti del CDA e ovviamente di Mario Ghiacci, che ha aperto la conferenza con il suo intervento. 

“Sono contento che siamo numerosi – le parole del leader societario biancorosso – e credo che il fatto di essere così tanti oggi è motivato dall’essere orgogliosi di una novità del genere. Oggi poniamo il primo mattone su quella che è la stagione che va ad iniziare, è un mattone molto importante ed emozionante: sono felice di poter presentare Marco Legovich come capo allenatore, anche perchè ciò dimostra il fatto che Pallacanestro Trieste ha programmato negli anni. “Lego”, quest’oggi, raccoglie questo incarico sicuramente per grande merito suo, ma anche per quello della società che ha visto un lavoro fatto di anni ed anni, un investimento su cui crediamo moltissimo e non una scelta di risparmio. Gli saremo vicini e gli costruiremo uno staff adeguato e, proprio perchè rispettiamo le gerarchie, come prima cosa presentiamo il capo allenatore, a seguire lo staff e poi la squadra: Legovich ha lavorato in un modo incredibile e un altro risultato di questo lavoro è la convocazione nello staff della Nazionale Under 20. Vi dico solo che l’investimento che faremo, sullo staff tecnico, sarà superiore a quello dello scorso anno, a testimonianza che non stiamo facendo un’azione a risparmio, ma piuttosto che diamo fiducia e siamo convintissimi della nostra scelta”. 

La parola è poi passata a Marco Legovich: “Vi lascio solo immaginare quanto questo momento sia per me emozionante; mi ricordo ogni singolo giorno e notte di questi sette anni e devo dire che si tratta di un risultato frutto di un percorso lungo, fatto di tante partite, allenamenti, video e persone incontrate durante il cammino. Il primo ringraziamento va a Mario per le parole appena dette e per la possibilità che mi da, ma va condiviso con il CDA ed i soci che hanno reso possibile questo sogno. Questo, però, è anche un punto di partenza condiviso con la società e non posso che prendere con grande orgoglio le parole di Mario Ghiacci ed anche i messaggi che mi sono arrivati nei giorni scorsi, che mi gratificano e mettono ancor più benzina nel mio serbatoio. Voglio costruire insieme alla società un gruppo coeso, con un obiettivo concreto in testa. Da parte mia, scontato dirlo, ci sarà impegno totale condiviso con la società”.