Notte prima degli esami ABB

Per il terzo anno, la Next Generation Educational IBSA accompagna gli under 19 dei vivai LBA all’esame di maturità con “La Notte prima degli esami 3”.

L’appuntamento è martedì 21 giugno alle 21 in diretta sulla pagina Facebook di A Better Basketball e della Lega Basket Serie A. Ospiti d’onore due giocatori LBA laureati, Giovanni De Nicolao e Riccardo Visconti, che condivideranno le loro esperienze con le storie e le emozioni alla vigilia dell’esame dei maturandi. Presenti Davide Casarin (Venezia), Edoardo Ronca (Treviso), Pietro Sablich (Pesaro), Nicolò Virginio (Varese). Uno spazio particolare sarà riservato ai migliori giocatori-studenti della Next Generation Cup IBSA 2022 e a due società, la Pallacanestro Reggiana e la Virtus Bologna, che hanno schierato nelle loro squadre Under 19 alla Next Generation Cup IBSA un terzetto di assoluta eccellenza scolastica. Si tratta di Riccardo Carta, Antonio Parente, Jacopo Soliani di Reggio Emilia e Alessandro Grotti, Federico Terzi e Giacomo Cattani della Virtus Bologna.

La “Notte prima degli esami 3” è l’evento di chiusura della stagione 2021-22 della Next Generation Educational IBSA, l’iniziativa LBA realizzata da “A Better Basketball” che premia i migliori giocatori-studenti dei vivai di Serie A e li accompagna nel difficile passaggio verso il professionismo sportivo e la dual career.

Martina Petralia – Area Comunicazione ed eventi