Silvio Coassin guiderà il GSI Group San Donà per il terzo anno consecutivo

Silvio Coassin rimarrà anche per la stagione 2022/2023 al timone della prima squadra. La conferma da parte della società è stata naturale, dal momento che il nostro coach è stato l’artefice del percorso del New Basket nella scorsa stagione, che è culminata col sesto posto nella stagione regolare e con la qualificazione in semifinale sfiorata.

“La scorsa annata é andata al di sopra di ogni aspettativa. Ora vogliamo confermarci, cercando anche di migliorare il risultato finale della scorsa stagione, in vista della riforma dei campionati, che imporrà ulteriori sforzi per mantenere un buon livello”.

L’allenatore sandonatese ha dato una identità alla propria squadra ed ha fatto rendere al meglio molti giovani giocatori che debuttavano in C Gold.

“Cercheremo di mantenere lo zoccolo duro del gruppo. I ragazzi si meritano la conferma perché hanno dimostrato di essere giocatori che garantiscono un apporto tecnico e umano notevole alla società. Comunque, siamo alla ricerca di qualche innesto che sarà funzionale al nostri gruppo e che sarà sostenibile per noi”.

Silvio, quest’anno, avrà anche il compito di supervisore del nostro settore giovanile.

“Vogliamo garantire una continuità di lavoro a San Donà e stiamo cercando di fare il massimo per formare i nostri giovani, attraverso un lavoro adeguato. Vista l’enorme quantità di numeri che possediamo, abbiamo la possibilità di garantire, almeno parzialmente, il proseguo dell’attività in C Gold in un certo livello, con l’obbiettivo di arrivare ad avere in prima squadra il maggior numero di atleti provenienti dal nostro settore giovanile”.