Sofia e Leonie del Basket Club Bolzano convocate nella selezione U14

La Coppa Italiana Techfind Under 14 che si svolgerà a Firenze dal 25 al 30 giugno è una competizione ad invito di carattere nazionale, alla quale parteciperanno 10 squadre under 14 che si contenderanno il titolo italiano di categoria. 

L’invito arrivato al Basket Club Bolzano, si è tramutato su richiesta di coach Sacchi,  allenatore della serie A2 nonché RTT del Trentino Alto Adige e il presidente Fip TAA Pederzolli, affinché fosse rappresentata non una sola società bensì la selezione. 

In queste settimane si sono quindi tenuti alcuni allenamenti a: Bolzano, Riva e Ravina affinché il tecnico con il suo staff potessero visionare le 10 atlete da portare a questa importante manifestazione.

Siamo quindi particolarmente felici di poter annunciare che Sofia Mazzucco e Leonie Clemente entrambe del 2008, sono tra le 10 under 14 che si sono meritate questa importante occasione. 

Le altre squadre partecipanti: Reyer Venezia, Libertas Moncalieri, Firenze Basketball Academy, Pallacanestro Sanga Milano, Lapolismile Torino, Basket Pegli, Asd S.A.P. Alghero, MB Azzurra Lanciano,  Nico Basket Femminile.

Due gironi da 3 e un girone da 4 secondo  suddivisione scaturita dalla valutazione della Lega basket Femminile.

La manifestazione è una grande  occasione per le  atlete e i loro allenatori per confrontarsi con le coetanee di altre realtà è regioni. 

“Per la Lega Basket Femminile l’organizzazione della Coppa Italiana Under 14 è motivo di grande orgoglio: l’attenzione verso le giovani e in particolar modo quelle che formano la base della pallacanestro italiana deve avere un valore di primo piano nell’ottica di una crescita costante e soddisfacente per l’intero movimento, e quindi necessita di una vetrina prestigiosa. Nei piani della Lega Basket Femminile, sempre condivisi con quello che è il nostro pilastro, ovvero la Federazione Italiana Pallacanestro, che col suo sostegno sempre puntuale rende possibili eventi del genere, si tratta dunque di un appuntamento d’importanza strategica inestimabile. ” Dichiara il Presidente Lega Basket Femminile Massimo Protani. 

 Ufficio stampa Basket Club Bolzano