“Audaci”: parte la campagna della Pallacanestro Trieste

Si intitola – semplicemente e direttamente – “Audaci”, la campagna abbonamenti della Pallacanestro Trieste in vista della stagione 2022-2023, presentata oggi alla stampa e ai tifosi, al via il 4 luglio alle ore 10:00.

Uno slogan che richiama quello che sarà il “mood” della stagione: osare, esser agguerriti e imprevedibili nei confronti degli avversari, capaci di stupire e modificare gli schemi. “Abbiamo già iniziato – ha esordito nel corso della presentazione Marco Bono a nome del CDA – scegliendo Marco Legovich come allenatore. La sua gioventù e il suo modo di essere è agguerrito e audace, e darà l’impronta a tutti noi, in campo e fuori”.

L’altro elemento centrale è e resta la triestinità: “Abbiamo creato un link con uno dei simboli di Trieste, visto da un’angolazione inusuale: il messaggio è nitido ed è che a Trieste il basket è ovunque, in omaggio a tutti i tifosi. Il Molo Audace è un potente simbolo, come lo è anche la nostra squadra. Siamo un’eccellenza sportiva della regione e vogliamo che tutti lo tengano bene a mente”.

“Audaci” è il titolo della campagna abbonamenti 2022-2023, un claim minimale ma dal forte impatto emotivo e territoriale. La Pallacanestro Trieste punta su un racconto radicato alla città: staff e giocatori sono espressione del basket triestino e il visual scelto per dimostrarlo è, per l’appunto, il Molo Audace.

La campagna abbonamenti inizierà lunedì 4 luglio alle ore 10:00 e si dividerà in tre fasi distinte:

  1. La prima fase, dal 4 al 17 luglio, dedicata agli abbonati del 2019-2020 che possono solo confermare il loro storico posto. Qualora volessero cambiarlo dovranno attendere la fase 2 (N.B.: l’abbonato che avrà già confermato il proprio posto in fase 1 non potrà più cambiarlo in fase 2 e successive). La fase 1 si svolgerà anche online su Vivaticket (valido solo per gli adulti, i ridotti verranno emessi solo nella biglietteria interna all’Allianz Dome). 

In questa fase inoltre potranno confermare il loro abbonamento 2019-2020 anche i titolari di un posto in Curva Nord e II Anello che dovranno scegliere una posizione numerata, in quanto dalla passata stagione anche questi due settori hanno dei posti contrassegnati da un numero. Chi invece dalla Curva Nord e dal II Anello volesse passare ad altro settore deve aspettare la seconda fase.

  1. A seguire, dal 18 al 24 luglio si attiverà una fase dedicata agli abbonati 2019-2020 che vogliono cambiare posto – e che non lo hanno confermato in fase 1 – e 2021-2022 che devono sceglierne uno nuovo. Questi ultimi non potranno avere garanzie di poter confermare i posti della passata stagione poiché assegnati con disposizione “a scacchiera”, oggi non più in vigore. La fase 2 si svolgerà unicamente nella biglietteria interna all’Allianz Dome. 
  2. Infine dal 25 luglio partirà la vendita libera dei posti rimanenti. La fase 3 si svolgerà anche online su Vivaticket (solo per gli adulti, i ridotti verranno emessi solo nella biglietteria interna all’Allianz Dome). 

Quanto ai prezzi dei singoli biglietti, sono rimasti pressoché invariati rispetto a quelli applicati nella stagione 2019-2020, con una importante novità: i bambini fino a 11 anni, nei settori Tribune, Distinti, Curva Nord e II Anello, potranno seguire il campionato di Serie A con abbonamenti e/o biglietti cortesia (2€ per esigenze di diritti SIAE).

“Sul fronte abbonamenti, ripartiamo dove ci eravamo lasciati nel 2019, con prezzi fermi o inferiori – ha spiegato Marco Bono – l’obiettivo è tornare ad avere il pubblico che l’Allianz Dome merita. Sottoscrivendo un abbonamento si ottengono di fatto tre sfide gratis rispetto ad acquistare i tagliandi per le singole partite”.

Moltissime anche le novità e i benefit dedicati a chi sottoscriverà un abbonamento in uno qualsiasi dei settori del palazzetto: 

  • Sconti dedicati per tutta la stagione sul merchandising acquistato nello store fisico dell’Allianz Dome
  • Possibilità di assistere agli allenamenti aperti al pubblico
  • Il primo abbonato potrà partecipare ad una trasferta con la squadra (da concordare).
  • I primi 10 abbonati avranno la possibilità di partecipare a un pranzo con la squadra prima della partenza dei biancorossi per una trasferta (da concordare).
  • Sconti esclusivi selezionati dai nostri partner.
  • Possibilità di far sfilare il proprio figlio/a assieme alla squadra all’ingresso in campo.

Questi gli orari delle biglietterie per la prima settimana di Campagna Abbonamenti.

  • Lunedì 4 luglio: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00
  • Martedì 5 luglio: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00
  • Mercoledì 6 luglio: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00
  • Giovedì 7 luglio: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00
  • Venerdì 8 luglio: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00
  • Sabato 9 luglio: dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Dal 4 luglio al 17 luglio sarà inoltre possibile sottoscrivere l’abbonamento online attraverso il portale Vivaticket e poi ritirare la tessera in orario di biglietteria presentando la ricevuta del portale unitamente al modulo della privacy scaricabile dal sito www.pallacanestrotrieste.it.

Per maggiori informazioni riguardo la sottoscrizione dell’abbonamento, la documentazione necessaria per poterlo acquistare e ulteriori eventuali dubbi è possibile visitare la pagina in continuo aggiornamento dedicata alle FAQ sul sito www.pallacanestrotrieste.it.

Uff. stampa Pall. Trieste